SERIE D
I Gators tornano alla vittoria nel campionato di serie D. Partita impegnativa, quella disputata venerdì sera al Palazzetto dello Sport di Savigliano: gli avversari, arrivati da Cuneo, tallonano gli alligatori in classifica.
I saviglianesi, dal canto loro, scendono sul parquet ben intenzionati a invertire la strada percorsa nelle ultime due partite. La strada, che Coach Mondino e i suoi vogliono assolutamente riprendere, è quella delle cinque vittorie consecutive ottenute in questa stagione.
Durante il primo quarto, i Gators faticano a prendere il ritmo, soprattutto in attacco. Tanti errori per i biancoverdi, che non riescono a marcare un indemoniato Isaia. Grazie all’esperienza di Marengo e Nasari, però, riescono a recuperare punto su punto e rimettersi in scia. Il primo quarto termina 12-13 a favore dei cuneesi.
Durante il secondo quarto, gli alligatori faticano ad esprimere un gioco corale e a trovare la via del canestro, tanto che i primi 22 punti vengono segnati tutti da Marengo (9 pt) e Nasari (13 pt). Piano piano, però,i Gators entrano in partita: Fissore e compagni riescono a contenere Isaia, anche se, diversi tiri dalla lunga distanza di Cuneo mantengono il punteggio in sostanziale equilibrio. Il gioco diventa via via più fluido e, dopo i 4 punti consecutivi dell’ottimo Lorenzo Robasto, i Gators tornano a giocare la loro migliore pallacanestro, fatta di grinta e voglia di vincere. Il primo tempo si chiude comunque in equilibrio, con un 34-33 a vantaggio dei padroni di casa.
Alla ripresa, dopo l’intervallo lungo, Zuccarelli entra in partita, con una serie di bei canestri e di rimbalzi offensivi, riscattandosi dopo una prima parte del match in cui aveva litigato spesso col ferro. L’ottimo Isaia, da parte cuneese, riesce quasi sempre a ricucire il gap che i Gators cercano di scavare. Il risultato è perfettamente in equilibrio anche alla fine del terzo quarto (51-51).
L’ultimo periodo inizia con due belle iniziative di Nasari e un tiro dalla lunghissima distanza di Vitto Testa. Il parziale a 6 minuti dalla fine è di12-0. A questo punto la partita è in ghiaccio: gli alligatori mantengono il vantaggio, mentre Cuneo, squadra formata da molti giovani, si demoralizza e non riesce a rifarsi sotto. Gli alligatori tornano a vincere, così come ci avevano ben abituato in questa stagione.
Questo risultato è importante al fine dell’andamento del campionato: le prime tre squadre di ogni girone passano alla fase successiva. I Gators sono in vantaggio di 4 punti sulla quarta in classifica e anche il risultato dello scontro diretto è a favore. Questa è stata l’ultima partita del 2021, la prossima settimana ci sarà infatti il turno di riposo. Gli alligatori torneranno in campo a gennaio, contro il Chieri, con l’obiettivo di continuare sulla strada tracciata.
Il Presidente Nasari, soddisfatto dei suoi, dichiara «Abbiamo chiuso il 2021 in linea con il bel lavoro svolto finora. Siamo orgogliosi e soddisfatti di quanto fatto finora. Per il 2022, l’auspicio è di continuare a inserire giovani in squadra, così come previsto dal progetto condiviso con Coach Mondino».
Prossimo incontro: Domenica 09/01/2022 ore 18.30, Chieri - VM SERVICE Gators (Pala Cascina Capello - Strada San Silvestro snc - Chieri).
VM SERVICE GATORS - CUNEO 71-54 (12-13, 34-33, 51-52)
VM SERVICE Gators: Marengo 13, Nasari 27, Testa 5, Cerutti 9, Nicola A., Zuccarelli 10, Fissore, Botto 3, Robasto 4, Fantini. All. Mondino Vice all. Sabatino.
Granda College Cuneo: Comino 8, Rosso, Grosso 11, Isaia 23, Massa, Basso 6, Comotti 2, Orsi 2, Giordano, Rinaudo 2. All. Lelli.
PROMOZIONE
Dura solo 20 minuti la resistenza dei Caymans contro Moncalieri, squadra grintosa e molto aggressiva. Senza il play titolare, Cerutti, assente per motivi lavorativi, la giovane formazione biancoverde approfitta di alcune sbavature ospiti per rimanere a contatto, nonostante molta imprecisione nei passaggi. Dopo la pausa lunga, però, la luce si spegne e i Gators soffrono la pressione avversaria: la conseguenza è che la difesa lascia completamente l’iniziativa ai torinesi.
Ancora una volta è l’atteggiamento rinunciatario che fa uscire dalla partita i saviglianesi, che dovranno lavorare molto bene in palestra per preparare al meglio l’ultima sfida prima di Natale contro Fossano. Prossimo incontro: Mercoledì 15/12/2021 ore 17.30, ZETAEMME Caymans - Acaja Fossano (Palazzetto dello Sport, Via Mons. Soracco, Fossano).
ZETAEMME CAYMANS - MONCALIERI 47-80 (10-16, 20-22, 5-17, 12-25)
ZETAEMME Caymans: Zorgniotti, Borsa 6, Donnarumma, Mondino 5, Colombano 9, Nicola 16, Paschetta, Davicco 5, Stima 7, Barra. All: Biglia.
Moncalieri: Oggero 6, Prina 7, Rubatto 5, Di Niro 2, Albanesi 13, Violetto 4, Di Lorenzo 10, Boscia 9, Cerutti 13, Colella 4, Ramello 7. All: Costa.
PROMOZIONE FEMMINILE
Domenica 12 dicembre 2021, quinta giornata per la Promozione femminile Gators. A Cavallermaggiore si presenta la compagine di Alessandria, appaiata in classifica alle Lady Senior Gators. Le alligatrici si presentano con alcune defezioni importanti, causa infortuni e quarantene varie. Iannuzzi, inoltre, è claudicante e Vergnano dolorante alla schiena.
Al via si capisce che sarà una partita combattuta, che si risolverà nel finale: le ospiti sembrano metterci più “fisicità”, le biancoverdi, invece, faticano a trovare il canestro e provano a mettere una marcia in più in velocità. Si segna con il contagocce, poi sembra che l’incantesimo venga spezzato da un paio di bombe da 3 di Rivoira che infiammano il pubblico di casa. Perlo prova a farsi spazio in mezzo all’area, facendo a sportellate con la totem di Alessandria e facendosi notare con un paio di bei movimenti spalle a canestro.
Sotto di 6 all’intervallo, le ragazze di coach Colonna rientrano con la consapevolezza che “ci si può provare”: Iannuzzi subisce un sacco di contatti (forse un po’ troppi e poco sanzionati dal direttore di gara) e realizza canestri importanti che riportano in scia le Lady; Bertola è imprecisa in attacco, ma strappa rimbalzi e tiene a bada l’avversaria diretta in difesa; dalla panchina poi si nota una bella prestazione, tutta sostanza, di Giulia Marchisio, che non fa rimpiangere le assenti.
Si arriva a 3 minuti dalla fine in perfetta parità; le ospiti segnano un paio di canestri importanti e ritentano la fuga, ma due liberi e un canestro delle Lady riducono il gap a -2. Ancora un canestro per il +4 ospite, Lady in lunetta per un 1/2 che dà ancora speranza, ma mancano pochi secondi: si prova a fermare il tempo con due falli consecutivi, ma non si riesce a tornare in possesso del pallone e sono quindi le arancioni a festeggiare la vittoria. Un bella gara, vibrante, con qualche errore di troppo per le beniamine di casa, che non avrebbero demeritato la vittoria.
Prossimo incontro: Domenica 12/12/2021 ore 19.00, ABC SERVIZI Lady Gators - Farigliano (Palasport - Via San Giorgio - Cavallermaggiore).
ABC SERVIZI LADY GATORS - ALESSANDRIA 49-52 (8-10, 13-17, 15-9, 13-19)
ABC SERVIZI Lady Gators: Mondino M. 2, Vergnano 2, Bertola 3, Iannuzzi 15, Pederzani, Rivoira 12, Mondino S., Calliero 2, Marchisio Giu. 6, Gjondrekaj, Perlo 7, De Donatis. All. Colonna – Nicola – Mondino – Mascolo.
Alessandria: Fichera 14, Sartori 13, Furia 10, Cova 5 Pagella 4, Orsi 4, Sansebastiano 2, Lanzoni, Bodellini.
UNDER 19 GOLD
L'Under 19 apre il girone di ritorno ricambiando la visita agli amici cuneesi. Una partita che, sulla carta, poteva sembrare scontata, data anche la defezione di Lollo Robasto all'ultimo minuto che si sommava alle altre già previste; invece gli alligatori fanno tremare i cuneesi per tre interi quarti (46-46 prima dell'inizio dell'ultimo parziale) guidando nel punteggio per larghi tratti del terzo quarto. Purtroppo il finale di gara ha visto crollare gli alligatori sotto il maggior impeto degli avversari e, soprattutto, sotto il profilo della "sana" malizia sportiva...
Onore agli avversari che, alla fine, hanno meritato di portarsi a casa la posta in palio. Amarezza per i Gators che avevano pensato di poter portare a casa un risultato di prestigio. Da segnalare la prestazione di Stefano Nicola, che pare ritrovare la giusta concentrazione per giocare partite di questo livello di ritmo e intensità. Prossimo incontro: Mercoledì 15/12/2021 ore 19.00, Alba- VM SERVICE Gators (Palazzetto comunale - C.so Langhe, 50 - Alba).
VM SERVICE GATORS - CUNEO 53-71 (8-10, 23-21, 15-15,7-25)
VM SERVICE Gators: Valinotti, Barra, Arneodo 12, Nicola S 14, Nicola A 18, Ghigo 2, Davicco 2, Fantini 5, Stima.
Cuneo: Comino 17, Rosso 10, Isaia 13, Dalmasso, Massa 3, Basso 5, Cani, Comotti 6, Orsi 11, Giordano 6, Pavan.
UNDER 17 FEMMINILE
Impegno casalingo per le Lady U17, che ospitano le seconde in classifica del Moncalieri A. Molte le assenze tra le fila di Coach Colonna, soprattutto in cabina di regia, che limita la rotazione a 10 ragazze.
Le alligatrici, però, partono subito con il piede giusto, con Perlo che fa la voce grossa in area, nonostante le avversarie presentino una serie infinita di giocatrici fisicamente prestanti. Mondino guida con calma e lucidità gli attacchi, ben aiutata da Monetti. Nella prima frazione, in pratica, si gioca a un botta e risposta, con belle azioni da una parte e dell’altra e il risultato sostanzialmente in equilibrio (divario mai oltre i 10 punti). Le sorelle Gjondrekaj, entrando in campo, danno nuova linfa e grinta soprattutto in difesa, combattendo su ogni pallone, mentre Frattini inizia un valzer dalla lunetta dovuto ai tanti falli subiti in penetrazione.
Il secondo tempo inizia sulla scia del precedente: Marchisio e Calliero trovano belle giocate in attacco, Mellano che confeziona una bella tripla per punire la difesa a zona delle ospiti. Purtroppo però iniziano a venire meno le energie e a incepparsi gli ingranaggi difensivi, le ragazze di Moncalieri ne approfittano e iniziano a allungare. Artuso combatte in attacco e recupera qualche bel pallone che permette di segnare punti facili, però ormai il solco è scavato. Alla sirena il passivo lascia pensare a una partita senza storia, invece le Lady hanno venduto cara la pelle e impegnato per 2 quarti e mezzo le avversarie più quotate.
«Buona prestazione, chiaramente ci sono aspetti su cui lavorare e ragazze da recuperare. Avessimo giocato con questa intensità e grinta le partite precedenti, avremo sicuramente più punti in classifica» il commento di Coach Colonna a fine partita.
Prossimo incontro: Martedì 21/12/2021 ore 19.45, ABC SERVIZI Lady Gators - Cuneo (Palasport - Via San Giorgio - Cavallermaggiore).
ABC SERVIZI LADY GATORS - MONCALIERI 43-81 (8-10, 13-17, 15-9, 13-19)
ABC SERVIZI Lady Gators: Monetti 4, Artuso, Frattini 6, Mellano 3, Mondino 5, Calliero 6, Gjondrekaj F 2, Gjondrekaj D 2, Marchisio 8, Perlo 7. All Colonna, Ass Mascolo, Ass Mondino.
Moncalieri: Lamberti, Gallo 9, Palumbo 4, Audenino 14, Veronese 6, Bosio, Cappa 10, Viecca 3, Vairo 19, Mondino 6, Iagulli, Chessa 11. All Petrarchi, Ass Pignocco.
UNDER 17 GOLD
Una partita nuovamente insipida per i Gators dell’U17, quella giocata martedì 7 dicembre 2021 nel bel palazzetto di Cascina Capello a Chieri. Dopo una partenza incoraggiante, gli alligatori si sono visti via via sovrastare dagli avversari, sotto tutti i punti di vista: sia tecnici che, soprattutto, di personalità. Tantissime le palle perse in attacco, scarsa “cattiveria agonistica” sotto il canestro avversario, tanti i rimbalzi offensivi concessi in difesa, poca reattività nell’1c1 sull’avversario con palla e poca prontezza nel tornare in difesa per fermare i contropiedi del Chieri.
«Purtroppo siamo entrati in campo solo fisicamente, con la testa non siamo neanche arrivati in palestra», commenta laconico Coach Nicola, ripensando alla partita appena terminata «Non sono stato in grado di far scattare, nei ragazzi, l'interruttore che permette di far esprimere tutto il potenziale che questa squadra ha, ma che per qualche strana ragione, fatica a buttare sul parquet».
La partita per i primi tre quarti è stata un monologo degli avversari, fisicamente meno prestanti dei Gators, ma precisissimi nel tiro dall’arco dei 6.75, che sono arrivati ad avere anche più di 20 punti di vantaggio. Solo grazie agli ultimi minuti di difesa a zona, utilizzata come ultima arma a disposizione, si è ridotto il gap dagli avversari: questo però ha solo fatto aumentare il rammarico per non averci messo la stessa intensità dall’inizio, una vera occasione persa.
CHIERI - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 70-59 (22-15, 20-9, 18-14, 10-21)
CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 10, Bertaina 2, Ghigo 8, Introini 18, Ferrero , Pistone, Arneodo 2, Varallo 6, Valinotti 6, Mazzone 7. All. Nicola.
Chieri: Ricciardo 9, Bianco 11, Roccati 15, Gangi 2, Bechis, De Mita 3, Zanetti, Quagliotto 3, Lafiosca 5, Ferrone 14, Fogliato, Kamami 8. All. Usai, Ass. Bonifacio, Ass. Pirocca, Prep. Gangi.
Sabato 11 dicembre 2021: per il campionato U17 a Savigliano arrivano i pari età dell’Acaja Fossano, ancora a secco di vittorie in questo avvio di campionato. I coach dei Gators, nel riscaldamento, predicano comunque attenzione, per via del fatto che, nella partita di pre-campionato, gli avversari avevano avuto la meglio.
L’avvio è in chiaroscuro: se in attacco le cose girano abbastanza bene, con Mazzone e Pistone che riescono a coinvolgere bene i lunghi (bene Ghigo e Varallo in questa fase), dall’altra parte è l’attenzione nel tagliafuori che continua a latitare: ben 12 rimbalzi offensivi concessi nei primi 20 minuti, che consentono ai viaggianti di restare attaccati nel punteggio (+2 Gators all’intervallo).
Al rientro in campo, sembra che i Gators trovino il bandolo della matassa, giocando continuamente con due lunghi in campo (sono ancora Valinotti e Ghigo che si scrivono più volte a referto), ma lo sforzo viene vanificato da qualche palla persa con passaggi discutibili.
Negli ultimi minuti, gli ospiti, aumentano la pressione difensiva, recuperano qualche pallone importante e mettono la freccia, sorpassando i Gators e vincendo di misura. C’è sconforto tra le fila biancoverdi, per una vittoria che non arriva da 3 turni. Coach Nicola non si abbatte e pensando ai prossimi incontri afferma: «La testa va rialzata subito: il tempo per recuperare c’è ancora, ma certe occasioni non dovrebbero più essere perse».
Prossimo incontro: Lunedì 20/12/2021 ore 18.00, Savigliano - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Palaferrua - Corso Roma, 70 - Savigliano).
CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE – ACAJA FOSSANO 52-53 (18-15, 8-9, 18-16, 8-13)
CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 6, Bertaina 2, Roano, Ghigo 12, Introini 10, Perrone, Ferrero, Pistone 3, Arneodo, Varallo 7, Valinotti 6, Mazzone 6. All. Nicola, Ass. Botta, Tesio.
Acaja Fossano: Curti, Delsoglio, Gaveglio 12, Belba 9, Cavallero, Rovere 3, Terzaghi 10, Reynaudo 7, Rabbia 8, Tallone 4. All. Mondino, Ass. Terzaghi.
UNDER 16 GOLD
Dopo il turno di riposo, si gioca la seconda giornata di ritorno del campionato under 16 Gold. La partita è di quelle particolari: il derby di Savigliano. Da subito i coaches chiedono intensità e attenzione a non far prendere l’iniziativa agli avversari. I ragazzi si impegnano, tanto che, alla sirena dell’intervallo lungo, gli alligatori sono in vantaggio di 30 punti.
Nella ripresa il copione non cambia e, nonostante a volte si cerchi più la soluzione personale anziché quella di squadra, il divario tecnico in campo è netto e non ci sono grandi scossoni. Negli ultimi dieci minuti, Coach Biglia chiede ai suoi di rimanere con la testa sul match e continuare a giocare con intensità, per prepararsi alle prossime sfide. Proprio Coach Biglia ricorda a fine partita: «La seconda fase Top si avvicina e tutti sanno che, per competere a certi livelli, occorre avere una mentalità vincente, anche quando i giochi sembrano fatti».
Prossimo incontro: Sabato 18/12/2021 ore 17.00, Torino - ABC SERVIZI Gators (Palestra S.El. Pasta - Via Leopardi 13 - Fraz. Pasta Rivalta di Torino).
ABC SERVIZI GATORS - SAVIGLIANO 84-51 (23-11; 30-11; 15-11; 16-17)
ABC SERVIZI Gators: Fiorito, Crosetto 4, Bianco 22, Carta 6, Baretta 9, Bertaina 23, Arneodo 15, Cavadore 2, Meirano 1, Pepe 2. All: Biglia, Vice: Botta.
Savigliano: Njehrena, Gaudissard 6, Gianoglio 7, Isoardi 6, Alladio, Ambrosino 2, Corradini, Di Maria L. 5, Di Maria M. 7, Allemandi 8, Rivarossa 2, Biga 8. All: Frandino/Carena.
ALLIEVI
Gara casalinga per gli Allievi Gators, in contemporanea con quella della U16G e che, dunque, si è disputata con tutti ragazzi del 2007. Partita caratterizzata da alti e bassi, dove fino a metà match,la vittoria non è apparsa cosa facile da regalare al pubblico presente sugli spalti.
L'inizio è incoraggiante per i padroni di casa, con una buona difesa, a cui si aggiunge un attacco proficuo grazie ad una buona circolazione di palla. Ma, come capita abbastanza spesso, un breve calo di concentrazione offre subito l'occasione agli ospiti fossanesi di rifarsi sotto e, addirittura, di passare in vantaggio ribaltando l'inerzia. Coach Botta è costretto a chiedere “time out” per interrompere il momento negativo e per ricordare ai suoi l'obiettivo stabilito nel pre partita: difesa forte e aggressiva e contropiede. Il messaggio viene ricevuto e lo svantaggio colmato. A metà incontro gli alligatori sono in vantaggio:28-21.
Dopo i 5 minuti di riposo, al rientro in campo si vede nuovamente una squadra agguerrita che recupera tanti palloni, rimbalzi e corre in modo efficace, permettendo così di scavare un divario importante e portare entusiasmo a tutto il gruppo. La partita scorre veloce, tutti danno il loro contributo ed arriva così una vittoria convincente con il punteggio finale di 63-40.
Da segnalare la verve di Avalle, molto preciso dalla lunga distanza, Varallo che nonostante molti errori, in parte dovuti al "trattamento speciale" a lui riservato dagli avversari, sforna il miglior score della squadra e cattura molti rimbalzi, Truscelli che mette la solita intensità su entrambi i lati del campo. Questi sono i più evidenti, ma la vittoria è stata frutto di una buona prova generale di tutti e 12 i ragazzi convocati. Prossimo incontro: Sabato 18/12/2021 ore 17.30, Cairo - Gators (Palazzetto dello Sport- Cairo Montenotte).
GATORS - ACAJA FOSSANO 63-40 (15-11, 13-10, 20-10, 15-9)
Gators: Varallo G. 17, Avalle 10, Truscelli 6, Marcellino 5, Rollè 5, Sogno 5, Pistone D. 4, Cangialosi 3, Culasso 2, Zecca 2, Scardina. All. Botta.
Acaja Fossano: Battistino 12, Cavallero 10, Desoglio 8, Dhamo 5, Bernardi 3, Garella 2, Curti, Finessi, Lazzaro. All. Terzaghi-Mondino.
UNDER 14 ELITE
Al Palagiolitti, gli alligatori, scendono in campo per l’ennesimo big match del girone, incontrando il Cuneo: l’unica squadra ancora imbattuta del campionato. Continui rovesciamenti di fronte ed un gioco veloce e difensivamente aggressivo da parte di entrambe le compagini, rendono da subito la partita avvincente.
Durante il primo quarto sono i Gators a prendere il pallino del gioco e a dettare legge in attacco, cercando di attaccare il canestro con azioni corali per arrivare a scardinare l’attenta difesa cuneese. Gli ospiti rispondono colpo su colpo, affidandosi quasi esclusivamente alle iniziative di Vergnaghi, che dimostra il suo valore facendo vedere soluzioni offensive di classe, corredate da una serie impressionante di rimbalzi sia offensivi che difensivi. I ragazzi bianco-verdi non mollano nulla in difesa e, con ripartenze che denotano la buona sintonia della squadra, gli alligatori la spuntano ‘ai punti’, portandosi in vantaggio al termine del primo quarto di gioco.
Nel secondo quarto rimane un sostanziale equilibrio, che si protrae fino alla sirena di metà partita, quando gli ospiti sono avanti di sole 2 lunghezze sul punteggio: 27-29. I Gators iniziano bene anche il terzo periodo, arrivando al pareggio con 33 punti. A questo punto qualcosa si inceppa nei meccanismi della squadra del duo Toselli-Racca: complice qualche leggerezza difensiva e soluzioni non ottimali vicino al canestro ospite, il divario tra le due squadre si amplia velocemente, fino a diventare di 9 punti alla fine del periodo e raggiungere i 15 punti all’inizio dell’ultima frazione di gioco.
È al culmine di queste difficoltà che esce il carattere Gators, il carattere di quelli che non mollano mai: nonostante la stanchezza accumulata e le non perfette condizioni fisiche di alcuni componenti del team, i ragazzi gettano il cuore oltre l’ostacolo e riescono a dimezzare lo svantaggio accumulato. Il tempo però gioca a favore della formazione cuneese che, con un paio di canestri nel finale, assesta il punteggio sul 48-58 definitivo.
I coach, a fine partita, sono molto soddisfatti per l’atteggiamento dimostrato dai ragazzi: «Non hanno mai mollato e hanno dimostrato di poter giocare al livello della squadra ospite. Squadra di alto livello: lo scorso anno ha vinto il titolo regionale piemontese e, quest'anno, sta guidando il campionato U14. Ora iniziamo il girone di ritorno: dovremo dimostrare che gli allenamenti fatti stanno portando i loro frutti migliorando i risultati ottenuti nel turno di andata».
Prossimo incontro: Domenica 19/12/2021 alle ore 11.30, Gators – Piossasco (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO).
GATORS - CUNEO 48-58 (8-12, 27-29, 33-42)
Gators: Mondino, Inaudi 4, Ambrogio 4, Botta 2, Massa 2, Iacuzzi 4, Bosio, Barra 18, Bertaina 14, Crosetto, Chiarlo. All. Toselli, Ass. Racca.
Cuneo: Vergnaghi 25, Di Meo 19, Picollo 6, Giordano 1, Grosso, Mattio 2, Condur 3, Bernardi 2, Tardivo, Bedino. All. Lelli, Ass. Caroni.
UNDER 13 FEMMINILE
Pomeriggio in scioltezza per le Lady Gators under13 che hanno ospitato, a Cavallermaggiore, le pari età di Ceva. Una partita senza storia, per quanto riguarda di punteggio, ma da cui si sono potuti prendere buoni spunti, soprattutto per alcune delle ragazze che, solitamente, non prendono molta iniziativa: come dimostrano le buone prestazioni di Martina Chiavero (la più piccola del gruppo essendo una 2011), Giulia Fea ed Alice Gitto. Va dato merito alle ospiti di non aver mai mollato e di aver provato a giocare su ogni palla per tutta la partita, a dispetto della differenza di prontezza e di età viste in campo. Prossimo incontro: Domenica 19/12/2021 ore 11.00, Moncalieri - CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators (Palestra S.M.Costa - Str.del Bossolo, 25 - Fz. Testona MONCALIERI).
DECORAZIONI CIRIANNI LADY GATORS - CEVA 105-13 (33-0, 33-0, 23-4, 16-5)
DECORAZIONI CIRIANNI Lady Gators: Gitto, Marchisio 6, Tuninetti 8, Rolfo 14, Spertino 25, Chiavero 7, Torello 9, Gianoglio 4, Fea 2, Conti 30.
Ceva: Olimpo 4, Maqoul, Moisa 9, Bruzzone, Charqane, Tarditi, Moxha, Rozio, El Azzouz, Niba.
MINIBASKET
Si è svolto, domenica 12 dicembre, al palazzetto di Cavallermaggiore, il raduno minibasket Gators.
Alla mattinata di gioco hanno partecipato i pulcini, gli scoiattoli e gli aquilotti dei centri MB di Cavallermaggiore, Caramagna, Sommariva Bosco, Moretta, Torre San Giorgio, Casalgrasso e Marene. Una sessantina di bambini e bambine si sono sfidati amichevolmente in giochi e tornei.
L’evento, organizzato dai Gators, ha dato modo, ai partecipanti ai corsi minibasket sul territorio, di approfittare di una mattinata di gioco e divertimento, sotto la supervisione degli istruttori Max Gosio, Chiara Armando, Gino Sabatino, Nico Marengo, Stefano Biglia e Alex Villois.
Tutto lo staff Gators mette al centro della propria attività i bambini e i ragazzi, avendo la consapevolezza di essere attori attivi nella loro crescita ed educazione. Un ringraziamento speciale va a tutti i genitori che hanno accompagnato i propri figli e che, ancora una volta, hanno dato fiducia al progetto dei Gators.