Akronos Moncalieri combatte per tre quarti, ma passa Campobasso

Fatali gli ultimi dieci minuti per le ragazze di coach Terzolo che subiscono il break decisivo. Le molisane dilagano fino al +23
Akronos Moncalieri combatte per tre quarti, ma passa Campobasso© Sergio Verderosa

Gli ultimi dieci minuti condannano l’Akronos Libertas Moncalieri alla sconfitta contro Campobasso. Dopo 3 quarti equilibrati, infatti, nell’ultimo parziale le molisane dilagano fino al +23. Per Moncalieri scendono in campo dal primo minuto Sara Toffolo, Taina Paixao, Arianna Landi, Maya Ruzickova e Lea Miletic. Mentre per Campobasso iniziano Nina Premasunac, Stefania Trimboli, Natalia Chagas, Reshanda Gray e Robin Parks.

Avvio di partita con mani fredde da entrambe le parti, con il tabellone che dice 3-3 dopo quattro minuti di gioco. Di lì a poco si iscrivono alla partita Ruzickova (7 punti alla fine del primo parziale) e Gray (5 punti alla prima sirena). Il primo quarto si chiude in parità sul 12 pari.

Foto © Sergio Verderosa

Il secondo parziale si apre con una tripla dall’ala di Paixao, a cui risponde Parks con un 1/2 dalla linea della carità per il +2 in favore delle Lunette a 8' dalla sirena centrale. Ci pensa poi Parks con un jumper in allontanamento a riportare la partita in parità. Un 2/2 ai liberi di Toffolo e una pennellata mancina di Giacomelli costringono al TimeOut Campobasso sul risultato di 19 a 15 a 6’ dalla fine. All’uscita dal minuto di riposo sono Reggiani e Ruzickova che con due tiri dalla media portano l’Akronos fino al +8, sul 23 a 15, nonostante la zona allungata delle ospiti. Roshanda Gray con 5 punti in fila accorcia poi la distanza, portando fino al -2 le molisane. Paixao e Miletic però non ci stanno e dagli angoli opposti rispondono con due canestri tutt’altro che facili. Chiude il parziale Ruzickova che di sinistro porta l’Akronos a quota 30, con Campobasso che insegue a 27.

Foto © Sergio Verderosa

Ruzickova e Paixao aprono il secondo tempo con quattro punti in fila, ma Campobasso risponde colpo su colpo. A 4’ dalla fine è Reggiani a riportare in vantaggio le Lunette con un jumper dalla media, ma una tripla di Nicolodi cambia nuovamente il risultato in favore delle molisane a meno di 1’ dalla fine del parziale.

Nell’ultimo parziale Campobasso piazza un parziale di 10 a 0 nei primi due minuti portandosi per la prima volta in doppia cifra di vantaggio (39-54). Durante il TimeOut viene espulso coach Terzolo e Francesco Lanzano prende in mano le redini della squadra.

Foto © Sergio Verderosa

Akronos Libertas Moncalieri -  La Molisana Magnolia Campobasso 49-72 (12-12; 30-27; 39-44)
Akronos Libertas Moncalieri: Toffolo 3, Paixao 12, Cordola, Landi Ar., Reggiani 5, Delbalzo, Katshitshi 8, Ruzickova 15, Miletic 3, Jakpa, Giacomelli 3, Cherubini.
La Molisana Magnolia Campobasso: Del Sole, Togliani, Premasunac 11, Trimboli 5, Quinonez 6, Chagas 16, Nicolodi 8, Gray 18, Amatori, Parks 8, Egwoh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...