Vittoria senza grandi problemi, per le tigri santenesi fra le mura di casa del PalaSer, contro l'ASD Volley Bellinzago, fanalino di coda della classifica con un solo punto al loro attivo. Una volta scaldate braccia e gambe per Destefanis e compagne è stata una strada in discesa e in meno di un'ora (59 minuti per l'esattezza) vincono con un netto 3 a 0.
Tre punti importanti ai fini della classifica perchè confermano la 5^ posizione seguite ad un punto dal Pavic e precedute di un punto dal Rosaltiora, uscito sconfitto dalla sfida contro il Bonprix, primo in classifica. Sarà proprio questa la squadra avversaria dell'Mts Ser, sabato prossimo 18/12 a Lessona, campo sempre ostico per le tigri santenesi anche in passato. Speriamo di vedere una storia diversa...
Coach Di Martino, privo di Grassi e Fustini, schiera Baiotto in palleggio, Busso Lucia opposto, Garrone e Girardi in banda, Scapati e Destefanis in centro, Ronchetti libero. Come detto precedentemente, dopo un piccolo tentennamento all'inizio del set, con qualche errore in attacco, la Mts Ser, con il turno al servizio di Garrone inizia a macinare punti e a recuperare il distacco accumulato pareggiando i conti. Con il turno al servizio di capitan Destefanis, si inizia a prendere le distanze (13 - 10). Il distacco aumenta ancora con il secondo turno al servizio di Scapati e grazie ad un muro di Destefanis, sul 17 a 13, la squadra avversaria è costretta a chiamare il primo time out per cercare di arginare il distacco... ma con scarso successo.
Infatti grazie ancora ad un muro composto dal duetto Destefanis Baiotto e un imperioso diagonale di Girardi si arriva al 19 a 13. Sul 21 a 14 dopo un attacco sulle mani del muro di Busso Lucia il Bellinzago chiama il secondo time out. Sul 22 a 14 Marengo entra al posto di Baiotto, recuperata da un infortunio alla spalla destra e porta alla conclusione il set, prima servendo Busso e poi Garrone che mette a terra la palla del set point con un bellissimo attacco in lungolinea, che la difesa avversaria non riesce a neutralizzare. L'Mts Ser vince così il primo set per 25 a 15.
Nel secondo set coach Di Martino parte con la stessa formazione del primo, ed è un inizio ben diverso rispetto alla frazione precedente, perchè al primo turno di servizio di Girardi è già in vantaggio per 7 a 0. Sull'8 a 2 entra Bertotto al posto di Garrone. Sono le padrone di casa a tenere le redini del set, qualche errore di troppo delle avversarie e l'aggressività in attacco delle tigri ci si avvicina alla fine del set. Sul 17 a 5 entra Pomero al posto di Girardi e sul 20 a 9 entra nuovamente Marengo al posto di Baiotto. Ronchetti fa buona guardia in difesa e le attaccanti santenesi non possono far altro che mettere a terra palloni pesanti. Sul 23 a 10 è Busso a mettere a terra il setpoint (24 a 10) ed è capitan Destefanis a chiudere il set sul 25 a 10 con un bellissimo ace.
Nel terzo e decisivo set coach Di Martino conferma Marengo e Bertotto in campo e anche se "inverti gli addendi" il risultato non cambia, al primo giro di campo, le tigri santenesi sono già in vantaggio per 10 a 5. Anche in questa frazione l'Mts Ser gioca con scioltezza, buona ricezione e ottima difesa, Marengo velocizza la distribuzione del gioco e le sue attaccanti, non possono far altro che mettere a terra punti importanti. Sul 17 a 8 entra ancora una volta Pomero al posto di Girardi. Sul 23 a 16 il match point arriva grazie ad un errore al servizio del Bellinzago e poi ci pensa Bertotto a chiudere le ostilità con un bel fendente in diagonale per 25 a 16.
MTS SER - ASD VOLLEY BELLINZAGO: 3-0 (25-15, 25-10, 25-16)
MTS SER: Baitto, Marengo, Cannizzaro, Garrone, Busso Giulia, Pomero, Bertotto, Girardi, Scapati, Destefanis, Busso Lucia.
Liberi: Marini, Ronchetti
Allenatori: Di Martino, Cogliandro
Team Manager: Cannizzaro