Poco tempo per riposare per la Novipiù JB Monferrato che, reduce dalla lunga trasferta di San Severo, lunedì è attesa dalla terza giornata del Girone Blu. Palla a due che si alzerà domani alle ore 18 al PalaFerraris contro la Kienergia Rieti di coach Alessandro Rossi.
GLI AVVERSARI
La squadra reatina si presenta a questa trasferta reduce dalla sconfitta all’esordio tra le mura amiche del PalaSojourner contro l’Orlandina Basket. Miglior realizzatore della squadra di coach Rossi è l’italiano Francesco Stefanelli che segna 16.3 punti di media con un ottimo 38% da tre punti. Tra gli stranieri, occhi puntati sulla fisicità di Steve Taylor Jr che è anche il secondo miglior realizzatore dei suoi: viaggia sul filo della doppia-doppia di media con 15.5 punti e 9.5 rimbalzi di media.
DICHIARAZIONI
Andrea Fabrizi (Ass. Allenatore JB Monferrato): «Torniamo arrabbiati dalla trasferta di San Severo: per questo siamo tornati subito in campo per dimostrare a noi stessi per primi la volontà di cancellare questo passo falso. Ci aspetta una partita complicata: sappiamo di tutti i problemi extra cestistici che sta vivendo Rieti in questo momento e possiamo capire bene il loro stato d’animo avendoli vissuti a lungo questa stagione. Vista la classifica possiamo considerare le prossime quattro partite come quattro finali e sono sicuro che daremo tutto per portarla a casa».
INFO UTILI
Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18, agli ordini dei signori Alberto Scrima, Michele Capurro e Lorenzo Grazia. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.