Paffoni Fulgor Basket è lieta di annunciare che Bertolino SNC è un nuovo partner della società. Un’eccellenza del territorio che da tre generazioni porta avanti una realtà che ha saputo crescere in maniera importante col tempo. Con Alessandro Bertolino, uno dei tre titolari assieme a Stefano ed Andrea, scopriamo qualcosa in più sull’attività della Bertolino SNC e i punti in comune con la Fulgor.
Vuole raccontare ai nostri tifosi la storia della sua azienda?
«La Bertolino SNC è un’azienda storica. Siamo alla terza generazione e tutto è cominciato con il nonno e la nonna ad Omegna. In origine, l’attività consisteva nella commercializzazione dei formaggi dell’Alto Piemonte, da alpeggi delle vallate vicine. Dopodiché l’azienda ha ampliato il proprio mercato, andando a ritirare formaggi locali direttamente dalle latterie per portarli al centro stagionatura prima di metterli sul mercato. Dal 1996 la gamma di prodotti si amplia, includendo i salumi e permettendo di allargare sempre di più la clientela, arrivando dai piccoli negozi alla grande distribuzione e al catering, con bar e ristoranti. Insomma una grande passione tramandata in tre generazioni e la volontà di esaltare i prodotti del territorio e le loro qualità».
Cosa lega la sua azienda alla Fulgor?
«Sicuramente il territorio e l’amore che Bertolino e la Fulgor hanno per il VCO. La volontà è quella di collegare il nostro nome a quello della Fulgor Basket: si tratta della prima reale partnership che stipuliamo, vogliamo continuare a crescere e siamo sicuri che, legandoci ad un’importante realtà sportiva del territorio, questo possa aiutarci. Inoltre, mi auguro che la Fulgor possa finalmente giocare al nuovo Palazzetto di Gravellona, un’occasione in più per crescere insieme. Ci tengo anche a ringraziare Michele Burlotto per l’opportunità che ci ha concesso».
La Fulgor è felice di avere un nuovo partner valoroso in grado di esaltare le peculiarità del suo splendido territorio.