BEA Chieri, la settimana delle giovanili

Esordio vincente nel derby per l'U18 e scivolone dell'U13 a Cuneo
BEA Chieri, la settimana delle giovanili

Dopo la partenza del campionato Under 20 nello scorso weekend, sono altri due i campionati giovanili al via nel fine settimana appena trascorso. Per BEA, un largo successo nel derby Under 18 con Basket Chieri (+47 per gli arancioni di coach Allisiardi) e uno scivolone per l'Under 13 Elite sul campo di un'ottima Cuneo. Ecco i racconti delle partite.

UNDER 18
Prima partita, primo derby e prima vittoria per l’Under 18 di coach Allisiardi che apre al meglio il proprio campionato con un successo rotondo e mai in discussione. Il lungo periodo di assenza dai campi si fa sicuramente sentire, entrambe le squadre commettono molti errori su entrambe le metà campo, ma i Leopardi riescono ad indirizzare sin da subito la partita dalla loro parte grazie ad un parziale di 20-2 nei primi 10'. Le ampie rotazioni degli arancioni permettono poi di ampliare ed amministrare il vantaggio accumulato facendo valere il gap fisico-tecnico, con tutti e 12 i ragazzi chiamati in causa bravi a farsi trovare pronti ed ad offrire il proprio contributo. Un discreto primo passo, con una prova sicuramente non impeccabile ma lascia agli Arancioni la consapevolezza di poter svolgere un ruolo da protagonisti in questo campionato. Da qui si può solo migliorare quindi, a partire dalla prossima partita di sabato 27 ore 18.00 contro Derthona Basket, squadra solida e di talento, principale indiziata alla lotta per il primo posto del girone assieme ai Leopardi. 

BEA CHIERI SSDRL - ASD BASKET CHIERI 79-32  (20-2; 40-8; 65-21)
BEA CHIERI: Sirbu 3, Bertoglio 4, Ubaldo, Turinetti 8, Alò 4, Bergese 12, Virde (K) 5, Di Salvo 6, Ferrone 11, Tosco 8, Tagliano 14, Perillo 4. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Pirocca. 

UNDER 13 ELITE
Dopo più di un anno dall'ultima palla a due, tornano in campo i Leopardi classe 2008 che fanno il primo passo ufficiale nel Settore Giovanile sul difficile campo di Granda College Cuneo. Pronti via e l'emozione la fa da padrone, con gli Arancioni che provano a rispondere ai padroni di casa nei primi minuti, ma con Cuneo che sembra subito più pronta e reattiva. I bianco-blu infatti riescono a prendere subito un buon vantaggio, che aumenta con il passare dei minuti. I Leopardi faticano a trovare la giusta tranquillità per fare il proprio gioco, con il gap che quindi si dilata ad ogni giro di lancetta. Il tempo però è dalla parte dei nostri ragazzi, che hanno tutte le potenzialità per crescere e fare sempre meglio già dalla prossima uscita in programma per Domenica 28 Marzo, in casa, con il CUS Torino.

GRANDA COLLEGE CUNEO - BEA CHIERI SSDRL 91-40  (28-11, 55-19, 76-30)
BEA CHIERI: Monaco 2, Mellina Gottardo 10, Zanzon 6, Massari 2, Borsatti 4, Mout 7, Mosso 3, Cacciabue 2, Rodinò 2, Nicoletti 2, Dalmasso, Sandi. All. Piccionne, Ass. Mazzardis, Acc. Musarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...