Dopo due trasferte consecutive la Novipiù JB Monferrato torna sul parquet amico del PalaFerraris, dove domani (palla a due alle ore 18) affronterà la BCC Treviglio di coach Devis Cagnardi.
GLI AVVERSARI
La squadra trevigliese (sconfitta dai rossoblu nel girone di andata per 88-77) è reduce da 3 vittorie nelle ultime 5 partite, e al momento occupa il sesto posto in classifica con 11 vittorie e 10 sconfitte. Miglior realizzatore della Blu Basket è J.J. Frazier, autentico tuttofare della squadra di coach Cagnardi, che oltre ai 15.5 punti di media, cattura 5.2 rimbalzi e serve 5.8 assist a partita. Tra gli italiani, occhi puntati sull’esperienza di Simone Pepe, che viaggia con il 36% di media da tre punti.
DICHIARAZIONI
Andrea Valentini (Capo Allenatore JB Monferrato): «La partita con Treviglio è importantissima per la nostra classifica. È una partita che dovremo giocare con la massima concentrazione e con la massima energia, cercando di limitare le loro ondate offensive, soprattutto in contropiede e dovremo essere bravi a ragionare in attacco e a passarci la palla, per poi cercare di colpirli con dei tiri aperti. Tutto però deve partire dalla consapevolezza che per noi è una partita vitale in questo momento».
INFO UTILI
Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18, agli ordini dei signori Marco Catani, Michele Capurro e Lorenzo Lupelli. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.