Dopo la sosta forzata di domenica scorsa, torna in campo la Novipiù JB Monferrato, che domani, con palla a due alle 18, scenderà sul parquet del Biella Forum per affrontare l’Edilnol di coach Iacopo Squarcina.
GLI AVVERSARI
La squadra biellese arriva a questo Derby con una serie aperta di 4 sconfitte consecutive ed al momento occupa l’ultimo posto in classifica del Girone Verde con un record di 5 vinte e 15 perse. Miglior realizzatore della squadra di coach Squarcina è Jeffrey Carroll, arrivato a stagione in corso per sostituire Lazar Lugic, che segna 22.2 punti di media con il 41% da tre punti. Tra gli italiani, occhi puntati su Marco Laganà, che segna 15.2 punti a partita, a cui aggiunge 4.5 rimbalzi e 3.3 assist.
DICHIARAZIONI
Andrea Valentini (Capo Allenatore JB Monferrato): «Affrontiamo questo Derby a Biella dopo una settimana in cui abbiamo cercato di recuperare energie fisiche dopo un mese con tante partite ravvicinate. Noi dovremo essere bravi a limitare i loro giocatori in attacco, perché Biella in questo momento è una squadra che fa dell’attacco il suo punto di forza. Sarà sicuramente una partita fisica e di attenzione nella metà campo difensiva, mentre in attacco dovremo fare una partita ordinata, per cercare sempre di creare buoni tiri, per impedire loro di correre in contropiede».
INFO UTILI
Si gioca al Biella Forum di Biella, con palla a due alle ore 18, agli ordini dei signori Angelo Caforio, Alessandro Saraceni e Luca Maffei. La gara sarà in diretta streaming su LNP PASS, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.