B1-F: Parella in trasferta a Gossolengo

Le parelline pronte a riprendere la corsa con determinazione, dopo due gare non positive

Reduce dalle due sconfitte contro Pro Chimica Virtus Biella e Lilliput Settimo, il Volley Parella Torino torna in campo sabato pomeriggio (ore 17.30) fuori casa contro Busa FoodLab Gossolengo per riprendere il cammino interrotto dopo la vittoria all'esordio contro Conad Alsenese e tornare a fare punti.

La formazione piacentina è una diretta concorrente che arriva da un successo esterno nel derby contro Alsenese alla prima gara dopo il cambio in panchina. Andrea Codeluppi ha infatti preso il posto di Marzia Grandi alla guida della prima squadra del Consorzio MioVolley e proverà a dare il proprio contributo alla causa, forte dell'esperienza prima da assistente in A1 maschile a Parma e Piacenza, poi da primo allenatore per sette anni a Collecchio (B1 femminile, poi per cinque a Busseto (Serie B maschile).

Gossolengo è un mix tra esperienza e gioventù, guidata in regia dalla 32enne Gloria Trabucchi e che può vantare un terzetto di attaccanti di palla alta come l'opposto Wendy Cobbah, la schiacciatrice Scarabelli e la banda diciottenne Martina Antola. Al centro Marina Cattaneo e Jovana Nedeljkovic sono sinonimo di regolarità, con il libero Michela Traversoni a completare il sestetto.

«Dobbiamo misurarci con Gossolengo al massimo delle nostre potenzialità - dice coach Mauro Barisciani - Noi veniamo da due gare con luci ed ombre che ci hanno fatto capire che dobbiamo alzare l’asticella».

«Dalle difficoltà ci si può solo rialzare e crescere - gli fa eco la schiacciatrice Eugenia Ottino - Affronteremo questa partita e questa trasferta con il sorriso e la determinazione, cercando di portare a casa punti importanti dopo due partite non positive»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...