Anche il derby con Biella è del Derthona

I Leoni continuano a ruggire, dimostrandosi grande squadra
Anche il derby con Biella è del Derthona

Continua la marcia vincente della Bertram Yachts Derthona, che – col fare da grande squadra, dopo un avvio in sordina – prende in mano le redini del derby con Biella, resistendo con lucidità e freddezza a ogni tentativo di rimonta avversario. A risolvere la contesa sono i canestri di capitan Tavernelli (17p), alla migliore prova realizzativa della stagione, oltre a quelli dei soliti Cannon (17p) e Mascolo (21p).
Impatto di energia dei padroni di casa in avvio del derby piemontese: il Derthona fatica un po’ a carburare e dopo 5’ il parziale è 11-5. Nei minuti successivi cresce l’intensità difensiva dei Leoni che trovano il primo vantaggio con la tripla di Sanders a fil di sirena (15-18). L’allungo bianconero prosegue nel secondo quarto, alimentato da Fabi e capitan Tavernelli: il primo tempo si chiude poi con il gioco da quattro punti di Severini (37-46). Partenza sprint della Bertram al rientro dagli spogliatoi: tre triple in fila aggiornano il massimo distacco nell’incontro (37-55); la reazione avversaria non si fa attendere e porta Biella al 57-69 di fine terza frazione. Nell’ultimo periodo l’Edilnol rientra in partita con una serie di canestri da tre punti, ma è Tavernelli a salire in cattedra e a chiudere la contesa al HypeForum: alla sirena il finale è 83-95.

Edilnol Biella-Bertram Derthona 83-95  (15-18, 37-46, 57-69)
Edilnol Biella: Berdini 2, Moretti 3, Loro, Bertetti 4, Laganà 20, Barbante 11, Miaschi 16, Vincini 3, Pollone 5, Carroll 16, Lugic 3. All. Squarcina.
Bertram Derthona: Sackey ne, Cannon 17, Gazzotti 3, Ambrosin 10, Tavernelli 17, Fabi 6, Graziani ne, Mascolo 21, Severini 7, Sanders 14, Romano ne, Morgillo. All. Ramondino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...