Nel weekend di pausa della regular season di serie A maschile, in cui la Superlega ha disputato semifinali e finale di Coppa Italia, si sono tenuti anche gli ultimi recuperi del girone d’andata per la serie A2, che hanno visto la vittoria di Bergamo a Santa Croce e Ortona a Castellana, entrambe per 3-1. La classifica del girone d’andata dell’A2 vede quindi:
1 Agnelli Tipiesse Bergamo 32
2 Prisma Taranto 24
3 Sieco Service Ortona 22
4 Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 21
5 Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 18
6 Conad Reggio Emilia 16
Di conseguenza gli abbinamenti dei Quarti di finale di Coppa Italia vedranno scendere in campo mercoledì 10 febbraio alle ore 20.30:
Agnelli Tipiesse Bergamo VS Efficienza Energia Galatina - Palazzetto Pozzoni Cisano Bergamasco (BG)
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo VS Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia - Pala Ubi Banca Cuneo (CN)
Prisma Taranto VS Delta Group Rico Carni - Porto Viro PalaMazzola Taranto (TA)
Sieco Service Ortona VS Conad Reggio Emilia - Palasport Comunale Ortona (CH)
Nel frattempo la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo scenderà in campo per la quinta giornata di ritorno del campionato di A2, sabato 6 febbraio alle ore 18 in casa contro la Sieco Service Ortona in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Lega pallavolo serie A.
Coach Roberto Serniotti: «Come al solito bisogna pensare a una partita alla volta e quindi massima concentrazione per la sfida di sabato con Ortona. Brescia è una squadra fatta da giocatori molto esperti, abituati a sfide di questo tipo e che non a caso arrivò in finale di Coppa la scorsa stagione. Noi dovremo essere bravi a sfruttare al meglio questa serie di partite che giocheremo in casa».