Basket Torino, derby diverso dal solito

Squadra reduce dal periodo di stop forzato, ma la determinazione del gruppo permetterà di superare l'ostacolo
Basket Torino, derby diverso dal solito

Sarà un derby diverso dal solito, la Reale Mutua Torino affronterà Biella con soli tre allenamenti nelle gambe, reduce dal periodo di stop forzato. Saranno della partita Cappelletti e Penna, mentre saranno ancora indisponibili capitan Alibegovic e Pinkins. La gara di domani con Biella sarà la prima di un ciclo di 18, si scenderà in campo ogni tre giorni, senza soste, fino al 31 marzo. Un problema in più per la Reale, ma coach Cavina non vuole sentire scuse o alibi. E’ conscio delle qualità del suo gruppo, che ha sempre reagito alle difficoltà, uscendone più forte. Sarà in ogni modo una partita test, per capire in maniera oggettiva lo stato dei giocatori gialloblu. I lanieri arrivano dalla vittoria di Treviglio e hanno aggiunto Carroll, già protagonista la scorsa stagione con la maglia di Bergamo.

Demis Cavina: «Siamo tutti contenti di aver ripreso l’attività dopo due settimane di quarantena. Siamo consapevoli che servirà del tempo per ritrovare la continuità atletica e tecnica. Il calendario purtroppo, viste le 18 partite in 60 giorni, non ci aiuterà, perchè non avremo modo di allenarci per recuperare. Ma sono certo che la grande determinazione di questo gruppo ci darà la spinta per superare anche questo ostacolo».

Franko Bushati: «Biella sta vivendo un ottimo momento, hanno battuto Udine e sono reduci dalla vittoria a Treviglio. Inoltre hanno aggiunto Carroll, un USA importante. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, sanno tutti il momento che abbiamo attraversato. Dovremo usare la testa, perchè magari non arriveranno le gambe. Non ci piangiamo addosso non è nel nostro carattere. Siamo carichi per provare a fare il meglio possibile già da domenica».

Clicca qui per le dichiarazioni complete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...