Sono stati gli Aquilotti senior ad inaugurare ufficialmente in mattinata la stagione del Centro Minibasket Don Bosco Crocetta. Alle 11 i 2010 si sono ritrovati al PalaBallin per il primo allenamento stagionale, bissato poi nel pomeriggio sul campo all’aperto dell’Oratorio, dove, in alternanza al parquet al piano inferiore, e tempo permettendo, si svolgeranno le sedute settimanali anche degli altri gruppi.
Dopo l’antipasto odierno, nel tardo pomeriggio di martedì 22 settembre l’attività entrerà nel vivo: sui campi 1 e 2 del PalaBallin e su quelli Rosso e Blu dell’Oratorio, sempre che il meteo lo consenta, si cimenteranno Aquilotti 2010, Aquilotti 2011, Scoiattoli 2012, Scoiattoli 2013, Pulcini 2014-15 e, novità assoluta (non soltanto della stagione), le Gazzelle 2010-11.
Gli allenamenti dei vari gruppi proseguiranno nei giorni successivi con una scansione che si avvicinerà a quella che diventerà poi definitiva una volta che le concessioni impiantistiche esterne permetteranno di ampliare l’offerta e di coprire così appieno la domanda.
Sabato 26 settembre invece le porte del PalaBallin si apriranno a tutti coloro che vorranno provare il nostro Minibasket (previa prenotazione all’e-mail della segreteria). L’Open day verrà replicato sabato 3 ottobre.
Infine, lunedì 5 ottobre inizieranno i corsi che il Centro Minibasket Don Bosco Crocetta promuove e gestisce (ormai da un paio di stagioni) presso l’Oratorio di Santa Giulia in collaborazione con l’Oratorio stesso e con l’associazione Nessuno è straniero.