Starting Six: Modena-Piacenza è la sfida della settimana

Pasquale Di Santillo ci presenta le quattro partite in calendario nel weekend nella prima di ritorno. In contemporanea Trento e Civitanova, in Brasile, lottano per conquistare il Mondiale per Club. Decise le sedi e le date della Volleyball Nations League 2025 che vedrà protagonista la nazionale di De Giorgi

ROMA- L'edizione odierna di Staring Six al maschile apre con la rubrica Match&Play con la presentazione delle quattro partite della 1a di ritorno in programma nel weekend (rinviate a data da destinarsi Trento-Cisterna e Padova-Civitanova per consentire a dolomitici e cucinieri di continuare il loro percorso nel Mondiale per Club). Si parte già stasera con la sfida fra Monza e Grottazzolina, rispettivamente penultima ed ultima dopo il girone di andata. Sorprendente in negativo il cammino dei brianzoli, lo scorso anno finalisti per lo scudetto ed oggi in lotta per la salvezza. Obiettivo tre punti per gli uomini di Eccheli contro quelli di Ortenzi che, nonostante un livello di gioco consono alla Superlega, nella fase ascendente del torneo, hanno conquistato solo due punti. Nelle gare domenicali da seguire la trasferta della capolista Perugia sul campo di una Verona in grado di lottare alla pari, se in giornata, contro le grandi del campionato. La sfida più attesa quella fra Modena e Piacenza, un derby fra due formazioni che forse non hanno reso fino ad oggi quanto ci si aspettava alla vigilia. Milano ospita Taranto per 'vendicare' l'inopinato ko della prima giornata.

Social Club ancora una volta ci permette di guardare e riguardare le azioni più belle delle sfide andate in scena nell'ultima giornata di campionato.

Ci si trasferisce anche in Brasile dove è in corsa di svolgimento il Mondiale per Club. Trento, nel Girone B, si è qualificata da prima per le semifinali dopo aver battuto gli iraniani dello Shahdab Yazd e gli argentini del Ciudad Voley e ceduto al tie break, a qualificazione acquisita e conin campo le seconde linee, ai brasiliani del Sada Cruzeiro. Civitanova, nel Girone A dovrebbe raggiungerla nella sfida di domani per entrare in finale a condizione che batta gli egiziani dell'Al Ahly nella sfida della notte italiana. Per i cucinieri fino ad oggi una sconfitta, al quinto set contro gli iraniani del Foolad Sirjan Iranian e una vittoria successo contro i padroni di casa del Praia Clube

Anche per il maschile la FIVB ha ufficializzato le sedi e le date della VNL Maschile 2025. Le week si giocheranno la prima dall’11 al 15 giugno a Quebec City (Canada), Rio de Janeiro (Brasile) e Xi’an (Cina), la seconda dal 25 al 29 giugno a Burgas (Bulgaria), Chigago (Usa) e Belgrado (Serbia).

La nazionale maschile Campione del Mondo in carica, dall’11 al 15 giugno sarà in campo a Quebec City, dal 25 al 29 giugno a Chicago, mentre nella terza e ultima settimana dal 16 al 20 luglio giocheranno a Lubiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...