ROMA- In Starting Six di oggi dedicato alla Superlega Pasquale Di Santillo analizza i tanti temi della 7a giornata appena andata in scena. Fra le sorprese della giornata il primo passo falso di Piacenza, che cade pesantemente a Civitanova, un ko che costa alla squadra di Anastasi il primato. In testa vola Perugia che passa in scioltezza a Taranto mentre si prende il secondo posto Trento che vince in rimonta il derby con Verona. Vittoria di grande peso quella centrata da Cisterna a Modena. La squadra di Falasca, sotto 2-0, ha saputo trovare la forza di rimontare ed imporsi al tie break. Milano si prende i tre punti contro Grottazzolina, pur cedendo ai marchigiani il terzo set. Padova acuisce la crisi di Monza, finalista scudetto dello scorso anno, superandola con un netto 3-0 che la quinta sconfitta stagionale della squadra di Eccheli.
Overthestat mette in evidenza le prestazioni individuali del turno. Faure (Cisterna) è il bomber di giornata con 28 punti, poi Keita (Verona) con 27, e Buchegger (Modena) con 25.
Nella classifica degli ace primeggiano Bottolo (Civitanova) e Masulovic (Padova) con 4.
I muratori più efficaci sono Nedeljkovic (Cisterna), Gardini (Milano), Sanguinetti (Modena) e Kozamernik (Trento) con 4 punti.
Nelle classifice, dopo 7 turni, in vetta alla classifica dei punti c'è Keita con 166 punti poi Michieletto (Trento) con 135 e Buchegger con 127.
Al servizio la classifica vede al comando la coppia Plak (Padova) e Plotnytskyi (Perugia) con 14, terzo Romanò (Piacenza) con 12.
Nella classifica dei muri Demyanenko (Grottazzolina) con 20 e D’Heer (Taranto) con 17 sono in cima.
Talent Scout accende i riflettori sul 25enne Davide Gardini, figlio di Andrea protagonista nella nazionale di Julio Velasco, che a Milano sta trovando spazio e continuità di rendimento. Nell'ultimo turno di campionato, contro Grottazzolina ha firmato 25 palloni vincenti e non sembra intenzionato a fermarsi.
Coppe Europee ci parla dell'imminente esordio delle formazioni italiane in campo internazionale Milano, Perugia e Monza saranno impegnate in Chempions mentre. Civitanova sarà in campo in Cev Cup, Trento sarà invece protagonista in Challenge Cup.