Volley Mercato: Piacenza mette al centro Moussé Gueye

Senegalese con passaporto sportivo francese arriva dalla formazione ucraina del Barkom Kazany Lwow con cui ha messo a segno 221 punti in 25 partite. Andrea Giani lo ha inserito nella lista dei 30 per la VNL

PIACENZA –  La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha rimpinguato il reparto dei posto 3 Moussé Gueye, centrale ventisettenne senegalese con nazionalità sportiva francese. La società biancorossa ha così completato il quartetto del ruolo che già comprende Robertlandy Simon, Gianluca Galassi, Fabio Ricci.

LA CARRIERA-

Classe 1996, 198 centimetri di altezza, Moussé Gueye è al debutto nel campionato italiano e nell’ultima stagione ha giocato in Polonia con la squadra ucraina del Barkom Kazany Lwow con cui ha messo a segno 221 punti in 25 partite.

La carriera sportiva di Gueye si è svolta tutta in Francia eccetto la scorsa stagione che lo ha visto per la prima volta uscire dai confini francesi. Un paio di campionati nella serie B francese per poi vestire, tra le altre, le maglie del Narbonne Volley, del Chaumont Volleyball con cui ha vinto la Coppa di Francia e la Supercoppa di Francia ed infine del Nantes Rezé Metroplole Volley, ultima squadra transalpina in cui ha giocato.

È nel giro della Nazionale maggiore guidata dall’italiano Andrea Giani che lo ha inserito nella long list dei 30 Blues convocati prima della VNL e delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Le parole di Moussé Gueye -

« Sono felice di poter fare parte della squadra di Piacenza nella prossima stagione, per me è un’ottima opportunità per giocare in uno dei più belli e difficili campionati al mondo. Per la mia crescita professionale è una grande opportunità che cercherò di sfruttare al meglio. Sono certo che con coach Andrea Anastasi e il suo staff potrò lavorare bene e crescere tanto anche grazie ai compagni con cui mi allenerò e giocherò. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, conoscere la squadra, lo staff e l’atmosfera del PalabancaSport che mi dicono sia molto bello durante le partite. Ringrazio tutti coloro che hanno fatto in modo di darmi questa opportunità ».

Le parole del direttore sportivo Ninni De Nicolo – 

« È  un giocatore che seguivamo da tempo, c’è stata l’occasione di portalo a Piacenza e non ce la siamo fatta sfuggire. Nell’ultima stagione giocata in Polonia è cresciuto tantissimo, è il giocatore giusto per completare il nostro reparto dei centrali. Avrà la possibilità di crescere ulteriormente a fianco di giocatori importanti nel suo ruolo e nello stesso tempo permetterà di potere lavorare con tanta intensità nel quotidiano ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...