Starting Six: Perugia è tricolore

Eleonora D'Alessandro e Pasquale Di Santillo ci raccontano del trionfo degli umbri all'Opiquad Arena in Gara 4 che ha spento i sogni di Monza e regalato alla squadra di Lorenzetti il secondo scudetto della storia. In Match&Play riflettori sul successo di Milano che chiude al terzo posto conquistando per la prima volta la qualificazione in Champions

ROMA- La puntata di questo martedì di Starting Six dedicata alla Superlega non può che raccontare l’epilogo del campionato che ha fatto registrare il trionfo di Perugia, al secondo scudetto della sua storia che è arrivato a sei anni di distanza dal precedente e dopo ben tre finali perse. Quinto titolo per il tecnico Lorenzetti al comando di ben quattro squadre diverse. I Block Devils hanno così completato un en plein straordinario in una stagione che li ha visti trionfare anche nel Mondiale per Club, in Supercoppa italiana e Coppa Italia. Un successo che ha avuto il suo suggello in Gara 4 a Monza, contro un’irriducibile MINT che però alla fine ha dovuto arrendersi al cospetto di uno straordinario Giannelli e dei suoi compagni ma non prima di aver vinto il primo set, trascinata dallo straordinario pubblico dell’Opiquad Arena. Determinante l’ingresso in campo di Leon che ha salutato il club del presidente Sirci con una prestazione monstre, sfoderando tutto il suo grande repertorio, in attacco, a muro e al servizio.

In Overthestat i numeri di Gara 4 dai quali spicca la performance del già citato Leon (25 punti con il 62% in attacco). Complessivamente Perugia ha attaccato meglio (54% contro il 48%), ha ricevuto con maggiore efficacia (40% contro il 35%) mentre a muro si è fatta valere Monza (12 contro 5) mentre nel computo degli ace i brianzoli ne hanno messo a segno uno in più (5 contro 4).

In  Match&Play ci si sposta all’Allianz Cloud dove Milano ha chiuso la serie contro Trento per il terzo posto e si è guadagnata la prima storica qualificazione in Champions League relegando i Campioni d’Italia uscenti alla partecipazione alla Cev Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...