A Verona lo schiacciatore bulgaro Truhtchev

Ventotto anni, con tanta esperienza in giro per l'Europa, arriva alla corte di Stoytchev dalla formazione bulgara del Neftochimik Burgas, con cui ha appena vinto lo scudetto
A Verona lo schiacciatore bulgaro Truhtchev

VERONA- La Rana Verona ha un nuovo schiacciatore. Si tratta di Axel Truhtchev, ventottenne francese proveniente dal Neftochimik Burgas formazione che nell'ultima stagione si è laureata campione di Bulgaria. Nell’ultimo match, che ha decretato la vittoria del titolo, Truhtchev ha messo a segno 19 punti, venendo eletto MVP della sfida. Il francese approda così in Italia per la prima volta e si unisce al reparto di banda della squadra allenata da Coach Stoytchev.

LA CARRIERA-

Nel corso della sua carriera ha vestito diverse casacche, aggiudicandosi la medaglia di bronzo alla Coppa di Bulgaria e quella d’argento alla Supercoppa, entrambe nella stagione appena conclusa. Con la sua Nazionale, è arrivato terzo al Campionato Europeo U20 nel 2014.

LE PAROLE DI AXEL TRUHTCHEV-

« Sono molto felice di essere arrivato a Rana Verona. Per me rappresenta una tappa importante della mia carriera e sono bastate poche parole con coach Stoytchev per accettare di far parte di questo progetto molto ambizioso. Oltre a raggiungere il campionato più competitivo al mondo questa è una grande opportunità. Quando capitano occasioni del genere bisogna coglierle al volo. Cercherò di dare il massimo. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare questa avventura ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO GIAN ANDREA MARCHESI-
« Truhtchev è un profilo che seguivamo da tempo e che abbiamo individuato per rinforzare il nostro reparto offensivo. Ha caratteristiche che si sposano perfettamente con il nostro modo di giocare. Avrà modo di dimostrare tutto il suo valore e la vittoria del campionato in Bulgaria da protagonista è un ottimo biglietto da visita con cui presentarsi ai nuovi tifosi. Benvenuto Axel! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...