MILANO- Un acquisto di prospettiva per l’Allianz Powervolley Milano che ha messo sotto contratto Leandro Mosca, giovane talento classe 2000 che va a chiudere il reparto dei posto 3 facendo reparto insieme ai confermatissimi Piano e Kozamernik. Per Mosca, dopo l'esperienza dello scorso anno a Calci, si tratterà dell'esordio assoluto in Superlega.
Leandro Mosca, nato a Recanati il 05/09/2000, è un atleta dalle indubbie qualità fisiche: 209 cm di altezza a soli 19 anni sono il suo biglietto da visita per la nuova stagione con l’Allianz Powervolley. Eppure la pallavolo non è il primo sport praticato da Leandro che, fino a 14 anni, gioca a calcio nel ruolo di attaccante. La svolta arriva a 15 anni quando inizia a giocare nella squadra di pallavolo di Osimo, prima del salto nel Club Italia con cui disputa tre stagioni (dal 2016 al 2019), che gli permettono di entrare nel giro delle nazionali giovanili. Lo scorso campionato è invece protagonista con la maglia della Peimar Calci in Serie A2 con cui mette a segno 158 punti con 49 muri, dato che lo rendono il migliore nel fondamentale della categoria.
LE PAROLE DI LEANDRO MOSCA-
«Sono felicissimo di far parte del progetto della Powervolley Milano ; non mi preoccupa non avere la certezza del posto da titolare, perché sono sicuro che questa squadra possa farmi crescere e maturare in prospettiva. Potrò imparare molto da due compagni di reparto con esperienza internazionale come Piano e Kozamernik e soprattutto da un allenatore come Piazza. C’è tutto quello che mi serve per poter dimostrare le mie potenzialità».