PADOVA- Francesco Fusaro avrà ancora l'opportunità nel prossimo campionato di far parte del roster di prima squadra della Kioene Padova. Fortemente voluto dal tecnico Cuttini è stato confermato dalla società della città del Santo.
LA CARRIERA-
Nato il 30/05/1999 a Dolo (VE), la sua avventura a Padova inizia nel 2011. Con le giovanili ottiene la vittoria del campionato Nazionale U14 e partecipa a ben 6 edizioni del Torneo Cornacchia con la maglia della Nazionale di categoria e con la Kioene Padova. In Azzurro ottiene la medaglia d’oro all’8 Nazioni Wevza U17. In serie B con la Kioene Padova U19 nel 2018/19 (con cui prende parte alla Junior League), per lui sarà la seconda stagione in Superlega con la maglia di Padova.
LE PAROLE DI FRANCESCO FUSARO-
«Sono felice di proseguire in Superlega con la maglia della Kioene – dice Fusaro – anche perché la stagione 2019/20 si è interrotta inaspettatamente. E’ stato un vero peccato perché stavamo lavorando molto bene, ma ora ci attenderanno nuove sfide altrettanto stimolanti».
Dal settore giovanile alla prima squadra: come hai vissuto questo passaggio e cosa ti ha colpito positivamente?
«Il gruppo che si è creato alla Kioene è bellissimo, cosa che da fuori non è facile percepire. Ho avuto modo di lavorare con giocatori di grande esperienza e ho notato quanto sia importante non solo l’aspetto tecnico ma anche quello umano e professionale. Questo ha consentito anche ai più giovani di sentirsi a proprio agio fin dal primo giorno».
Obiettivo personale per il 2020/21?
«Proseguire nella preparazione in palestra e imparare più cose possibili per mettersi al servizio della squadra».