Monza riporta a casa Davide Brunetti

Cresciuto nel settore giovanile del club il libero milanese torna a giocare in Brianza dopo due stagioni a Cisano Bergamasco
Monza riporta a casa Davide Brunetti

MONZA– Davide Brunetti torna a giocate a Monza. Il libero milanese, prodotto del vivaio monzese e già protagonista di tre annate sportive con la maglia della Vero Volley in SuperLega, vivrà la sua quarta esperienza con la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley nell’olimpo del volley italiano. Dopo Lagumdzija, Brunetti è il secondo nuovo volto del roster brianzolo, arricchitosi inoltre delle conferme di Orduna, Beretta e Federici.

LA CARRIERA-

Prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley, con cui ha intrapreso il percorso delle giovanili dall’Under 14 maschile (stagione 2006-2007) fino all’Under 19 maschile (2013-2014), Brunetti ha disputato anche una stagione a Bergamo, con la Caloni Agnelli in B1 nella stagione 2014-2015. Nel 2015 è tornato in Brianza nella realtà monzese, giocando con la Vero Volley Monza tre stagioni e centrando il pass per la Challenge Cup nel 2018. Nella stagione 2018-2019 si trasferisce a Cisano Bergamasco, formazione con cui ha disputato prima il campionato di Serie A2 e nell’ultima stagione quello di A3. Ora per Brunetti si apre una nuova avventura nella massima serie del volley nazionale con la casacca di Monza.

LE PAROLE DI DAVIDE BRUNETTI-

« Sono molto felice di tornare in una realtà che conosco bene, ritrovare persone alle quali sono affezionato e che negli ultimi anni ho visto poco. Non ho mai smesso di seguire la Vero Volley, sentendo spesso tutte le persone che frequentano e giocano al Consorzio. Conoscendo l’ambiente è sicuramente più facile rientrare. Mi auguro di riprendere la forma migliore nel minor tempo possibile, cercando di dare il mio contributo ad una squadra giovane e piena di talento come la nostra ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO CLAUDIO BONATI-

« Davide è un giocatore che conosciamo molto bene. Un altro fiore all’occhiello del nostro settore giovanile che, dopo una prima esperienza nel roster della nostra serie A, ha fatto una esperienza molto importante tra A2 e A3. Nelle ultime stagioni è cresciuto molto, dimostrando tutto il suo valore. Siamo contenti di riaverlo nel nostro team, consapevoli che le sue qualità saranno utili alla squadra ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...