MONZA- La Vero Volley Monza può disporre di un nuovo schiacciatore: il croatoMarko Sedlacek. La società della presidente Marzari lo ha pescato nel Mladost Zagabria dove ha fatto molto bene. Classe ’96, solido in ricezione, potente ed intelligente in attacco, Sedlacek completa il reparto degli schiacciatori, insieme a Dzavoronok, Louati e Capelli, che sarà a disposizione del tecnico Fabio Soli.
LA CARRIERA-
Marko Sedlacek è cresciuto nella squadra della sua città, la Haok Mladost Zagabria, formazione con la quale ha esordito nella massima serie nella stagione 2013-2014. Nel 2014-2015 va in prestito al Rennes, nella Ligue A francese, arrivando in Italia nell’annata sportiva seguente tra le fila della Lpr Piacenza. Dopo una stagione in SuperLega rientra in patria, nel club che lo ha lanciato ai massimi livelli. Con la squadra di Zagabria vince due coppe nazionali (2016 e 2018), risultando MVP della competizione nell’ultima edizione, e due scudetti (2018, 2019). Ora per il martello croato, impegnato fino a qualche settimana fa con la maglia della Croazia nella Volleyball European Golden League, dove è stato miglior ricevitore della manifestazione, è arrivato il momento di rientrare nel massimo campionato italiano con la casacca della Vero Volley Monza.
LE PAROLE DI MARKO SEDLACEK
« Penso che arrivare a Monza sia una grande opportunità per me. Sono felicissimo di tornare in Italia, in un club che ha grandi ambizioni e che è cresciuto stagione dopo stagione. Il Vero Volley è una realtà ben organizzata, su cui si dicono grandi cose. Penso che possiamo puntare a raggiungere risultati importanti perché il roster che è stato allestito è di valore. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e dare il massimo per centrare gli obiettivi che la società si è prefissata ».
LE PAROLE DEL DS CLAUDIO BONATI-
« Sedlacek è un atleta molto interessante che seguivamo da tempo. Un giocatore che garantisce equilibrio alla squadra, molto professionale e di grande serietà. E’ giovane ma ha già calcato palcoscenici importanti a livello internazionale, motivo per cui ci aspettiamo molto da lui. Siamo certi che potrà fare bene durante tutta la stagione ».