MONZA- Altro acquisto di spessore per la Vero Volley Monza di Fabio Soli che ingaggia Gianluca Galassi centrale che proviene dall'ultima stagione giocata nella Sir Safety Perugia. Per l’atleta nato a Trento quello con Monza saràl’inizio di un percorso importante, in virtà di un contratto triennale e dell’acquisto del cartellino da parte del club brianzolo, che ne attestano la fiducia che la società ripone su di lui. Prolifico in attacco, efficace a muro, Galassi completa il reparto dei centrali, insieme a Yosifov e Beretta, che sarà a disposizione del tecnico Fabio Soli.
LA CARRIERA.
Gianluca Galassi nasce a Trento il 24 luglio 1997. Dopo un primo approccio con il calcio decide di provare la pallavolo, iniziando a praticarla nella squadra della sua città. Vissute le esperienze nelle categorie minori con la Trentino Volley (dal 2012 al 2015), a metà marzo del 2015 fa registrare una presenza in prima squadra in SuperLega. Nell’estate del 2015 vince l’argento con la nazionale maschile juniores al Campionato Europeo disputato a Sakarya, in Turchia. Nella stagione 2015-2016 passa al Club Italia Roma in A2, per poi trasferirsi nella stagione 2016-2017 a Milano dove gioca fino al 2017-2018. Nel 2018-2019 appproda a Perugia dove, nell’ultima stagione, ha vinto la Coppa Italia, disputando una semifinale di Champions League e una finale Scudetto. Ora per Galassi c’è un nuovo, ambizioso progetto alle porte, sempre nella massima serie: quello con la casacca della Vero Volley Monza.
LE PAROLE DI GIANLUCA GALASSI-
« Sono molto felice di aver scelto Monza. Il Consorzio Vero Volley è una realtà seria che mi è sempre piaciuta. Ha delle fondamenta molto solide e penso che sia un ottimo club con cui costruire un percorso a lungo termine. Ringrazio la società per aver creduto in me, offrendomi questo progetto pluriennale che ho abbracciato con entusiasmo. Che campionato sarà? Sicuramente ostico. Tutte le squadre puntano a fare bene per entrare nei Play Off e soprattutto cercare di tenere lontana la zona retrocessione. Ogni stagione il livello qualitativo si alza ed il divario tra le big e le altre formazioni si assottiglia, facendo aumentare di conseguenza lo spettacolo. Non vedo l’ora di cominciare questo percorso con i miei nuovi compagni e di regalare gioie ai miei nuovi tifosi”.
LE PAROLE DEL DS CLAUDIO BONATI-
« Gianluca è un giocatore di grande prospettiva nonostante abbia già vissuto esperienze importanti in campo nazionale ed internazionale. Un atleta serio che arricchisce il reparto centrale di affidabilità e solidità. La società ha investito molto su di lui perché è sicura che potrà crescere ulteriormente, supportando la squadra nel raggiungimento di traguardi importanti ».