CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)- La Cucine Lube Civitanova, dopo aver vinto scudetto e Champions League, non si ferma a cullarsi sugli allori e già pensa alla prossima stagione.
E' di queste ore l'annuncio dell'ingaggio del centrale polacco Mateusz Bieniek messo sotto contratto per le prossime stagioni. Classe 1994 per ben 210 centimetri di altezza, nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, avversario dei cucinieri nel girone di Champions League.
Per il forte giocatore polacco, campione del Mondo in carica dopo il titolo vinto a Torino nel 2018, si tratta del primo anno nel campionato italiano dopo 3 stagioni vissute in uno dei Club ai vertici europei come lo Zaksa (con cui ha vinto 2 scudetti e 2 Coppe di Polonia, doppietta nel 2017 e nella stagione appena conclusa). In precedenza, sempre in Polonia, ha vestito la maglia del Kielce e del Czestochowa.
LE PAROLE DI MATEUSZ BIENIEK-
« Ho fatto questa scelta perché so che potrò giocare in uno dei migliori Club del Mondo e tutto ciò mi rende indubbiamente molto felice. Sarà una grande sfida misurarmi nel campionato italiano, sono determinato e spero di conquistare con questa maglia importanti successi ».