Starting Six: l'Italia nei quarti, ed ora sotto con la Turchia

La puntata di Starting Six al femminile pone i riflettori sulla vittoria delle azzurre sull'Olanda che vale un posto fra le prime otto. Chiacchierate Olimpiche ha come ospite 'mamma fast' Simona Gioli che racconta, con rammarico, le sue esperienze ai Giochi. Beach Passion ripercorre il cammino di Gottardi/Menegatti nella Pool A del torneo olimpico

ROMA- Puntata di Starting Six al femminile ovviamente colorata di azzurro, con il racconto della vittoria delle azzurre di Velasco contro l'Olanda che è valsa alla nostra nazionale il passaggio ai quarti di finale del torneo Olimpico. Match iniziato in salita per Orro e compagne che hanno sofferto nel primo set il servizio delle ragazze di Koslowski andando in grande difficoltà in ricezione. Con l'inserimento di Giovannini al posto di Bosetti l'Italia ha saputo riprendere in mano le redini della partita finendo con un crescendo che è valso il 3-0 finale. Azzeccata la scelta del CT che ha voluto dare una chance a Ekaterina Antropova la quale, inserita nel sestetto base al posto di Egonu, ha trascinato, con 33 punti a referto, le compagne alla vittoria. Il primato nella Pool C sarà deciso dalla titanica sfida di domani con la Turchia.

In Chiacchierate Olimpiche protagonista un'altra grande protagonista della nazionale italiana, 'mamma fast' Simona Gioli che in azzurro ha vinto due Europei, due Coppe del Mondo e una Grand Champions Cup senza però riuscire ad andare oltre i quarti di finale nelle due olimpiadi, Pechino e Londra, nella quale è stata protagonista. Intervistata da Consuelo Mangifesta la centrale di Rapallo ripercorre le sue esperienze azzurre, non senza rimarcare il rimpianto per le occasioni mancate dalle 'sue' nazionali ai Giochi. Nelle consideazioni di Gioli anche la presentazione della sfida di domani che vedrà le azzurre di Velasco affrontare la Turchia.

Beach Passion racconta del cammino della coppia femminile Gottardi/Menegatti le quali, con la sconfitta nella terza partita contro forti brasiliane Ana Patricia/Duda hanno chiuso la Pool A al terzo posto e dovranno aspettare l'esito delle restanti gare della fase a pool per sapere se dovranno passare dai lucky loser match, oppure accederanno direttamente agli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...