Starting Six, per gli azzurri due vittorie e quarti in tasca

La rubrica al maschile è dedicata alle due vittorie contro Brasile ed Egitto degli azzurri a Parigi che portano la nostra nazionale già nei quarti di finale.  Beach Passion racconta del cammino nel torneo di beach delle coppie azzurre Cottafava/Nicolai e Ranghieri/Carambula. Chiacchierate Olimpiche racconta la storia di un grande del volley italiano: Sartoretti

ROMA- Puntata di Starting Six al maschile dedicata alla nazionale di De Giorgi capace, battendo Brasile ed Egitto, di staccare con una partita di anticipo la qualificazione ai quarti di finale del torneo Olimpico di Parigi. Una nazionale che, soprattutto contro la forte e temuta formazione carioca, di essere già in forma per le sfide che contano. Per il primo posto nella Pool B sarà ora decisiva la sfida finale contro i campioni d'Europa della Polonia.

Beach Passion ci porta all'ombra della torre Eiffel dove si sta giocando il torneo di beach volley che vede protagoniste due coppie italiane. Una sconfitta e una vittoria per Samuele Cottafava e Paolo Nicolai battuti all'esordio dai forti qatarioti Cherif-Ahmed, terzi alle Olimpiadi di Tokyo, e pronto riscatto nella seconda partita al cospetto degli australiani Nicolaidis/Carracher, un successo che concede ai nostri una chances per conquistare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Vittoria all'esordio per Adrian Carambula e Alex Ranghieri che battuto la coppia olandese Van de Velde/Immers.

Chiacchierate Olimpiche racconta, attraverso le sue parole le imprese sportive di Andrea Sartoretti che ha collezionato 328 presenze in azzurro con tre partecipazioni Olimpiche, conquistando due argenti e un bronzo. Fra aneddoti e ricordi il ‘Sarto’ ripercorre le tre avventure a Cinque Cerchi vissute con tre diversi allenatori, Velasco, Anastasi e Montali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...