Nazionale Maschile: per Anzani torna l'incubo, i medici lo fermano

Alla vigilia delle Olimpiadi, alle quali ormai manca pochissimo, il centrale azzurro ha ricevuto lo stop dall'Istituto di Medicina dello Sport del CONI che dovrà sottoporlo a ulteriori controlli diagnostici per permettergli di proseguire l'attività agonistica
Nazionale Maschile: per  Anzani torna l'incubo, i medici lo fermano

CAVALESE (TRENTO)- Torna l'incubo per Simone Anzani, che dopo le vicissitudini dello scorso anno che gli impedirono di giocare l'Europeo, è stato di nuovo fermato dai medici a seguito degli ultimi accertamenti effettuati, dall’Istituto di Medicina dello Sport del CONI, che vuole averea la facoltà di rivalutare la sua situazione clinico funzionale prima di potergli condedere l'idoneita all'attività agonistica.

Un dispiacere enorme per lui e per tutto lo staff della nazionale perché Anzani  non potrà prendere parte ai Giochi Olimpici e verrà sottoposto a ulteriori controlli diagnostici per garantire la partecipazione alla stagione agonistica 2024-2025.

Al suo posto è stato convocato Lorenzo Cortesia.

Le parole di Ferdinando De Giorgi-

« E’ un grandissimo dispiacere per tutti noi, le cose stavano andando bene, stavamo lavorando come desideravamo. Anza è il nostro vicecapitano, lo stimiamo, gli vogliamo bene e lo sentiamo sempre con noi; esattamente come lo scorso anno quando non poté disputare i Campionati Europei. Il rispetto della salute però è primario, viene prima di qualsiasi altra cosa e dobbiamo rispettare i regolamenti attenendoci a quelli vigenti. Ripeto, siamo molto dispiaciuti per lui; naturalmente gli auguriamo una pronta guarigione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...