Starting Six: per gli azzurri calendario difficile a Parigi 2024

Pasquale Di Santillo pone l'attenzione sulle sfide che l'Italia dovrà affrontare nella prima fase del torneo Olimpico a cominciare dall'esordio col Brasile del 27 luglio. Nella puntata odierna si parla anche di Under 22, prossima agli europei, e della seconda tappa del Campionato Italiano di Beach Volley

ROMA- Starting Six della settimana al maschile racconta del calendario del torneo Olimpico che dovrà affrontare la nazionale di De Giorgi. Esordio da far tremare i polsi per Giannelli e compagni che saranno in campo sabato 27 luglio, alle ore 13.00, alla South Paris Arena, Giannelli e compagni con una delle più accreditate candidate alla vittoria finale, il Brasile. Poi di seguito le sfide contro l’Egitto, martedì 30 luglio alle ore 9.00, e poi, dulcis in fundo, il confronto con i Campioni d’Europa della Polonia sabato 3 agosto. Un cammino impegnativo che costringerà la nostra nazionale a farsi trovare pronta da subito e con la consapevolezza di dover dare il massimo per andare avanti nella competizione.

De Giorgi ha intanto portato 15 giocatori a Cavalese dove si alleneranno fino al 12 luglio in vista delle due amichevoli pre-Olimpiche contro affronterà l’Argentina in programma martedì 16 luglio alle 21.00 al PalaWanny di Firenze e giovedì 18 luglio alle ore 21.00 al PalaDozza di Bologna.

Match&Play pone l’attenzione sulla nazionale Under 22 che sta preparandosi agli Europei di categoria che si svolgeranno in Olanda dal 9 al 14 luglio. Gli azzurrini di Fanizza affronteranno in amichevole Giappone e Olanda prima delle sfide del torneo continentale.

Beach Passion ci porta con le immagini a Catania, dove si è svolta la seconda tappa del Campionato Italiano organizzato dalla Fipav. Gerald Ndrecaj e Franco Arezzo di Trifiletti hanno conquistato il gradino più alto del podio superando in finale Mauro Sacripanti e Giacomo Titta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...