Starting Six: l'Italia a Parigi contro i 'colossi'

La puntata odierna, dedicata al volley maschile, ci presenta le Finals di VNL che vedranno ancora una volta, per scelta di De Giorgi, gli azzurri in campo con i giovani. Match&Play ci racconta del sorteggio dei gironi del torneo Olimpico nel quale dovremo affrontare Polonia e Brasile. Talent Scout regala la vetrina ai giovani che si stanno battendo a Corigliano-Rossano per conquistare il Trofeo delle Regioni

ROMA- Starting Six ci porta questa settimana a Lodz in Polonia dove si gicheranno le Finals di Volleyball Nations League. La nostra nazionale, che domani alle 17.00 sfiderà nei quarti, per scelta del CT con i giovani che hanno già giocato nell'ultima week. De Giorgi, coerente a se stesso, ha mantenuto fede alla promessa di lasciare a riposo i big , che avranno modo di riposare fino al torneo Olimpico mentre i convocati avranno modo di mettersi in luce. L'avversaria è di quelle di primo livello, la Francia di Andrea Giani, e batterla con questa formazione sarà impresa improba ma Bovolenta e soci venderanno cara la pelle. 'Sarà un investimento per il futuro' ha dichiarato lo stesso tecnico azzurro che, senza ascoltare spifferi e voci, va avanti diritto per la sua strada, cercando indicazioni in vista dei prossimi certamente probanti impegni.

In Match&Play si parla del sorteggio delle Pool del Torneo Olimpico effettuato a Lodz mercoledì. Durissimo il girone degli azzurri che dovranno affrontare, oltre all'Egitto, i campioni d'Europa della Polonia e il sempre ambizioso Brasile. De Giorgi nel frattempo ha scelto i 25 atleti dai quali verranno attinti i 13 convocati per Parigi.

Talent Scout ci porta a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza, dove si sta giocando l'Aequilibrium Cup-Trofeo delle Regioni dove le formazioni Under 16 di tutte le regioni italiane giocheranno per conquistare l'ambito trofeo giovanile. Oggi, il Lazio ha conquistato il terzo posto battendo il Veneto nella finale per il podio mentre domani si assegnerà il titolo che si contenderanno la Lombardia (campione in carica) e l’Emilia Romagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...