Starting Six: Italia pronta alla 2a week in Canada

In Starting Six i riflettori sugli impegni azzurri che opporranno, dal 6 al 9 giugno, la nazionale a Francia, Stati Uniti, Cuba e Olanda. De Giorgi ci parla di sensazioni positive del gruppo. La vittoria della Scuratti Desio nella finale Under 15 maschile è il tema di Talent Scout

ROMA- Pasquale Di Santillo, nella puntata di Starting Six dedicata al volley maschile, ci porta in Canada dove la nazionale di De Giorgi è arrivata direttamente dal Brasile e dove, dal 6 al 9 giugno, affronterà la 2a week di VNL per continuare a mettere punti in cascina nel world ranking e per conquistare il pass per Parigi 2024. In terra nordamericana gli azzurri dovranno affrontare avversari del calibro di Francia, Stati Uniti, Cuba e Olanda e dovranno tirare fuori il meglio di se stessi per riuscire a domarne le qualità. Per preparare al meglio le sfide la nazionale ha sfidato per due volte il Canada in amichevole, vincendo la prima e perdendo la seconda (prima sconfitta stagionale ) match che comunque hanno dato al CT importanti indicazioni e confermato lo stato di forma dell'intero gruppo.

In Match&Play lo stesso allenatore azzurro, intervistato dai colleghi della Fipav, palesa la fiducia e la certezza di poter continuare in maniera positiva il percorso sin qui intrapreso, convinto del valore dei suoi e della bontà del lavoro svolto in queste settimane.

Talent scout volge lo sguardo alla BigMat Final Under 15 Maschile che ha fatto registrare il successo Scuratti Desio al tie break sulle Cucine Lube Civitanova al termine di una bellissima sfida conclusasi al tie break. Medaglia di bronzo per NDiavoli Powervolley Milano che nella finalina hanno schiantato per 3-0 la Kioene Padova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...