Starting Six: per l'Italia quattro su quattro

In Starting Six del lunedì Pasquale Di Santillo ed Eleonora D'Alessandro ci raccontano le esaltanti vittorie, quattro in quattro partite, degli azzurri a Rio de Janeiro nella 1a week di VNL. In Talent Scout riflettori su Treviso, formazione neo campione d'Italia Under 17

ROMA- Pasquale Di Santillo ed Eleonora D’Alessandro in Starting Six di oggi ci portano indietro di qualche giorno per analizzare insieme i trionfi azzurri nelle prima week di Volleyball Nations League nella quale l'italia di De Giorgi hanno vinto quattro partite su quattro, contro Germania, Iran, Giappone e Brasile, conquistando punti pesantissimi per il world ranking ma soprattutto dimostrando una solidità di squadra e l’ampiezza della rosa che lanciano segnali confortanti in vista degli impegni futuri. Particolarmente esaltante il successo sui carioca padroni di casa che gli azzurri hanno sconfitto al tie break dopo essere stati sotto per ben due volte. Da circoletto rosso il rientro di Simone Anzani e l’ingresso in campo, davvero molto positivo dei giovanissimi Alessandro Bovolenta e Luca Porro i quali, gettati nella mischia dal CT, hanno giocato grande sicurezza, come se in questo gruppo ci fossero da sempre.

Match&Play  approfondisce il tema legato ai punti conquistati che hanno portato Giannelli e compagni al secondo posto della classifica mondiale scavalcando, Stati Uniti e Giappone. Ora a precederci c’è solo la Polonia. Azzurri, con quattro vittorie, naturalmente in vetta alla classifica di VNL. Dopo il trionfo contro i brasiliani, e prima della partenza per il Canada dove l’Italia giocherà la seconda week, il CT De Giorgi, intervistato da Fabrizio D’Alessandro, ha fatto una precisa analisi di quanto visto fino ad ora, dichiarandosi molto soddisfatto del rendimento della nazionale fino a questo momento.

Talent Scout ci fa rivivere le le BigMat Finals Under 17 che hanno visto trionfare Treviso, sul gradino più alto del podio dopo nove anni, che nell’atto decisivo del torneo si è imposta per 3-0 sulla Volley Parrella Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...