Starting Six: super Italia ad Antalya

Starting six del lunedì ci riporta alle emozioni della 1a week di VNL che ci ha regalto tanti punti per il ranking ed avvicina le azzurre a Parigi. In Talent Scout la vittoria nella BigMat Finals Under 18 femminile che ha visto il successo dell'Imoco Conegliano per il quarto anno di fila

ROMA- Starting Six di questo lunedì ci riporta ad Antalya dove la squadra di Velasco ha centrato tre vittorie in quattro partite nella prima week di VNL conquistando punti fondamentali per il ranking e per la corsa alla qualificazione Olimpica. Un Italia in crescendo quella vista prima uscita stagionale, iniziata con la sconfitta con la Polonia, il sofferto successo contro la Germania, la netta vittoria sulla Bulgaria e soprattutto l’impresa di superare la Turchia padrona di casa e Campionessa d’Europa in carica, davanti ad 11000 spettatori, grazie ad una prestazione perfetta nonostante la squadra di Santarelli giocasse al gran completo e l’Italia ancora senza le protagoniste della Finale di Champions League. Il gruppo si ricompatterà in vista della 2° week che vedrà le azzurre protagoniste a Macao in Cina dal 29 maggio nella quale affronteranno Francia, la Repubblica Domenicana, Brasile e Cina.

Match&Play regala il proscenio al CT Velasco apparso estremamente soddisfatto del lavoro e dal rendimento delle sue giocatrici ma anche la consapevolezza che il cammino da percorrere sarà ancora lungo e ci sarà bisogno di tutte le giocatrici e l’impegno di tutto lo staff.

Talent Scout ci racconta della BigMat Finals Under 18 Femminile che ha visto, per il quarto anno di fila, trionfare l’Imoco Conegliano. Sfida bellissima con le rivali di sempre del Volleyrò Casal de Pazzi conclusa solo al tie break per la formazione veneta. Medaglia di bronzo per la Fenera Chieri che ha battuto il Moma Anderlini Modena al termine di un’altra battaglia chiusa al quinto set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...