Marco Mencarelli responsabile delle giovanili femminili

L'esperto allenatore ha firmato un contratto quadriennale con la Federazione per portare avanti un ambizioso progetto a lungo termine

ROMA- La Federazione Italiana Pallavolo ha conferito a Marco Mencarelli un importante incarico per il prossimo quadriennio. L'esperto tecnico umbro, che quest'anno ha guidato Il Bisonte Firenze in A1, sarà direttore tecnico dell’attività giovanile femminile per le stagioni 2021-2024. Non si tratta di una novità considerato che il tecnico umbro, nel corso della sua lunga carriera federale, ha già ricoperto questo incarico dal 2007 al 2013. 
La durata del contratto è quadriennale, un segnale forte di come la federazione e Marco abbiano voluto gettare le basi per un progetto importante e ad ampio raggio che si sviluppi nell’arco del prossimo quadriennio olimpico.
Con questa nomina si rafforza il legame tra la Fipav e Mencarelli, un rapporto che dura da quasi trent’anni e che nell’arco del tempo ha regalato alla pallavolo italiana tante gioie e vittorie indimenticabili.

LE PAROLE DI MARCO MENCARELLI-

« Sono molto orgoglioso per questa nomina, ci siamo trovati d’accordo in tempi molto stretti su come impostare questo progetto. D’altronde il mio senso d’appartenenza alla federazione è molto forte, come dimostrano i quasi trent’anni di “militanza” nella Fipav. La direzione tecnica dell’attività giovanile femminile è un incarico di grande responsabilità e come sempre metterò tutto il mio impegno in questa nuova avventura ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...