Niente Europeo per la juniores femminile

Il Consiglio Federale ha preso la dolorosa decisione di ritirare la squadra dal torneo continentale viste le difficoltà per raggiungere dall'Italia la Bosnia Erzegovina e la Croazia dove la manifestazione è in calendario dal 22 al 30 agosto

ROMA- Dolorosa decisione del Consiglio Federale che, riunito in assemblea straordinaria, ha deciso di ritirare la Nazionale Juniores Femminile dall'Europeo di categoria in programma in Bosnia Erzegovina e Croazia dal 22 al 30 agosto.
La FIPAV ha dovuto assumere tale decisione con grande rammarico, ma in questo momento, come noto, in base alle disposizioni governative in essere (disciplina in vigore dal 7 agosto al 7 settembre in tema di spostamenti da/per l’estero) non è possibile raggiungere il paese balcanico. La Federazione Italiana Pallavolo ha cercato tutte le soluzioni possibili per poter consentire alla squadra di partecipare alla rassegna continentale, chiedendo alla CEV di posticipare lo svolgimento della manifestazione continentale.
Purtroppo la normativa vigente impedisce gli spostamenti da e per la Bosnia Erzegovina, in quanto inserita nell’elenco F dell’allegato 20 del DPCM del 7 agosto 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...