Starting Six: prima vittoria per Perugia

Pasquale Di Santillo ci racconta quanto è avvenuto nell'8a giornata di andata. Particolare attenzione alla formazione di Giovi che lascia l'ultimo posto. Conegliano è inarrestabile, Busto vince anche il derby con Novara. Fukudome è il miglior libero della settimana

ROMA- Pasquale Di Santillo, puntuale come sempre, dopo l'8a di campionato ci racconta quanto è avvenuto sui campi dell'A1 Femminile. Proscenio a Perugia che finalmente, dopo il ritorno nella massima serie, conquista la prima vittoria superando Cuneo. Tre punti che consentono alla squadra di Giovi l'ultimo posto della classifica condiviso ora da tre formazioni, dalla stessa Cuneo, da Roma, che prende un punto a Firenze, e da Talmassons, che si è inchinata in casa al cospetto di Milano. In testa fa corsa solitaria Conegliano, al nono successo di fila, si ferma Novara sconfitta sonoramente dalla sempre più sorprendente Busto nel derby del Ticino. Scandicci va a prendersi i tre punti sul campo di Vallefoglia. Nell'anticipo del sabato corroborante successo per Chieri a Bergamo. 

Overthestat, analizza come sempre le prestazioni individuali della giornata. Fra le bomber primeggia Malual (Firenze) con 30, poi Bici  (Vallefoglia) con 26 e Antropova (Scandicci) con 25. Nella classifica degli ace sono in quattro a totalizzare 3 punti, Weitzel (Vallefoglia), Gardini (Perugia), Lubian (Conegliano) e Botezat (Talmassons). Amuro prestazione monstre di Danesi (Milano) con 8, poi Zakchaiou (Chieri) con 7 e Mancini (Firenze) con 5.

Nelle classifiche generali dopo l'8° turno Nemeth di Perugia continua ad essere in testa dei marcatori con 189, inseguita da Antropova (Scandicci) con 178 e da Skinner (Chieri) con 166.  Al servizio al comando ci sono Manfredini (Bergamo) e Weitzel (Vallefoglia) con 15, poi Giovannini (Vallefoglia) con 14. Tra le muratrici dominio assoluto di Danesi (Milano) con 36 blocks segue Candi (Vallefoglia) con 26 e Butigan (Firenze) con 25.

Superwoman, incorona come miglior libero della settimana Federica Pelloni di Busto alla qualle vanno i cinque punti in palio, al secondo posto Satome Fukudome di Milano. Nella graduatoria generale in testa si issa Fukudome con 16 punti, poi De Gennaro (Conegliano) con 13 e De Bortoli (Vallefoglia) con12.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...