Milano senza problemi nell'anticipo contro Roma

Ancora priva di Egonu la formazione di Lavarini si impone 3-0 (25-19 25-18 25-15) sulle giallorosse grazie alle performance di Orro e Danesi. Per la squadra di Cuccarini le note liete arrivano da Orvosova, miglior realizzatrice di serata con 19 punti
Milano senza problemi nell'anticipo contro Roma© Legavolley Femminile

MILANO- Vittoria in scioltezza della Numia Vero Volley Milano che, nell'anticipo della seconda giornata di A1, pur perdurando l'assenza di Egonu, supera in tre set 3-0 (25-19 25-18 25-15) la Smi Roma che non riesce a contrastare l'effervescente giochi delle ragazze di Lavarini che impiegano poco più di un' ora a chiudere la pratica.

Partita da fuoriclasse di capitan Alessia Orro, che grazie anche all'ottima ricezione (68% di positive, 47% di perfette), smista il gioco con estrema facilità, mandando in doppia cifra l'MVP Danesi (14 punti, 64%), Daalderop (13) e Cazaute, con 10 punti alla terza partita, compresa la Supercoppa, giocata in posto 2. Due notizie comunque positive per Roma, attesa dalla trasferta in Croazia di CEV Challenge Cup: una ricezione che si conferma precisa con il 47% di efficienza e i 19 punti di Orvosova (39%), ancora sugli scudi dopo quanto di buono visto contro Talmassons. 

I protagonisti-

Laura Heyrman (Numia Vero Volley Milano)- « Un buon risultato la vittoria di questa sera. È stato bellissimo tornare a giocare di fronte al nostro pubblico e avere il palazzetto pieno. É stato molto importante anche per la squadra sentire il supporto dei tifosi che ci spingevano a dare il nostro meglio. Non è stata la nostra prestazione migliore: sicuramente dobbiamo capire giorno dopo giorno su quali aspetti dobbiamo migliorare e trovare il nostro ritmo, ma stiamo lavorando sulla giusta strada. La squadra si sta impegnando tantissimo e il risultato di oggi è stato davvero importante ».

Michela Rucli (SMI Roma Volley)- « A differenza della Vero Volley che è una squadra costruita per giocare questo tipo di partite, noi siamo soltanto all’inizio di un nuovo ciclo. Dobbiamo continuare a conoscerci per trovare il ritmo di cui abbiamo bisogno ma sono convinta che potremo fare grandi cose. L’impegno europeo sicuramente ci aiuterà ad accelerare il nostro percorso di crescita. Adesso, dopo la bella vittoria nell’andata dei 32esimi di finale, dobbiamo rimanere concentrate per il ritorno di mercoledì prossimo in Croazia ». 

Il tabellino-

NUMIA VERO VOLLEY MILANO - SMI ROMA VOLLEY 3-0 (25-19 25-18 25-15)

 NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Heyrman 9, Orro 5, Sylla 9, Danesi 14, Cazaute 10, Daalderop 13, Fukudome (L), Marinova 1, Konstantinidou, Gelin. Non entrate: Guerra, Kurtagic, Guidi, Pietrini (L). All. Lavarini.

SMI ROMA VOLLEY: Salas 4, Ciarrocchi 4, Orvosova 19, Rotar 7, Rucli 2, Mirkovic 1, Zannoni (L), Schoelzel 1, Cicola, Costantini, Muzi. Non entrate: Adelusi, Melli (L), Provaroni. All. Cuccarini. ARBITRI: Lot, Canessa.

Durata set: 25', 23', 23'; Tot: 71'.

MVP: Anna Danesi (Numia Vero Volley Milano)

Spettatori: 4834

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...