Volley Mercato: la fuoriclasse cinese Zhu Ting firma per Conegliano

Dopo due anni a Scandicci “Zhuper” cerca nuovi stimoli e nuovi traguardi alla corte di Daniele Santarelli
Volley Mercato: la fuoriclasse cinese Zhu Ting firma per Conegliano

CONEGLIANO (TREVISO)- Da Scandicci a Conegliano per trovare nuovi stimoli e nuovi obiettivi. La fuoriclasse cinese Zhu Ting, a ventinove anni ha firmato un contratto che la legherà alla formazione campione d'Europa e d'Italia per la prossima stagione.

“Zhuper” il suo nickname che nasce dall’unione del suo cognome “Zhu” con l’aggettivo “Super”. 

A testimonianza di uno status da top player assoluta l'elenco sterminato dei riconoscimenti individuali tra i quali i titoli di MVP alle Olimpiadi di Rio vinte nel 2016, alla Champions League nel 2017, al Mondiale per Club 2018 e 2 volte alla Coppa del Mondo. 

Esperienza, talento e stazza fisica ne fanno una schiacciatrice formidabile che andrà a impreziosire con il suo illustre pedigree e grandi motivazioni la rosa a disposizione di coach Daniele Santarelli per la prossima stagione. 

E' la prima giocatrice cinese della storia di Prosecco DOC Imoco Volley. Giocherà con il n°4.

LA CARRIERA-

Nata il 29 novembre 1994, è originaria della provincia di Henan, in Cina, Zhu Ting è una delle più grandi interpreti della pallavolo mondiale, che da due lustri la vede protagonista sui palcoscenici più prestigiosi sia con la Nazionale Cinese (Campionessa Olimpica nel 2016, un bronzo e un argento mondiale nel 2018 e 2014, due Coppe del Mondo e 1 Campionato Asiatico), che con i club vista la militanza in top team come il Vakifbank Istanbul (dal 2016 al 2019 con 2 Champions League, 2 Mondiali per Club, 1 Scudetto, 1 Coppa di Turchia e 1 Supercoppa) e nelle ultime due stagioni in Italia alla Savino del Bene Scandicci con cui ha vinto una Coppa Cev e quest'anno ha conteso lo scudetto proprio alla Prosecco DOC Imoco Volley in un'appassionante finale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...