Volley Mercato: Emma Graziani passa da Firenze a Scandicci

Dopo tre belle stagioni ne Il Bisonte che le sono valse la convocazione in nazionale, la ventiduenne livornese va a rinforzare il centro nel roster di Antiga
Volley Mercato: Emma Graziani passa da Firenze a Scandicci

SCANDICCI (FIRENZE)- Emma Graziani, dopo tre anni a Firenze, dove l'alto rendimento le è valso la convocazione nel gruppo di Velasco, si trasferisce nell'altra sponda della città firmando per la Savino  Del Bene Scandicci. Emma nell’ultima stagione di Serie A1 Graziani è scesa in campo in 26 occasioni, realizzando 157 punti, 39 muri vincenti e 11 ace

LA CARRIERA-

Nata a Livorno il 16 agosto 2002, Emma inizia la sua carriera nel Volleyrò, trascorrendoci il biennio 2017-2019, periodo in cui sviluppa le fondamenta del suo gioco.

Gli anni in maglia Volleyrò coincidono con i primi successi con le nazionali giovanili: nel 2017 conquista l’oro al Campionato europeo under 16, mentre nei due anni successivi conquista l’argento al Campionato europeo under 17 e al Campionato mondiale under 18.

Chiusa l’esperienza con il Volleyrò, dal 2019 al 2021, veste la maglia del Club Italia in Serie A2, dove affina ulteriormente le sue abilità e acquisisce preziosa esperienza.

Un’esperienza che le torna utile nel 2021, quando con la nazionale under 20 si mette al collo l’oro al Campionato mondiale di categoria.

Nel 2021 Graziani approda poi a Il Bisonte Firenze, con cui per la prima volta in carriera affronta il campionato di Serie A1.

Al termine della sua prima stagione nel massimo campionato italiano, Emma viene selezionata dalla nazionale italiana under 21, con la quale si aggiudica la vittoria del Campionato europeo 2022, venendo inoltre eletta come miglior centrale della manifestazione.

Dopo tre stagioni consecutive trascorse con Il Bisonte Firenze, Emma Graziani approda adesso alla Savino Del Bene Volley, formazione con la quale affronterà al stagione 2024-2025.

Le parole di Emma Graziani-

« Sono stata super contenta di questa chiamata, penso che sia importantissima per la mia crescita personale, sia come atleta che come persona. Avere la possibilità di allenarsi con giocatrici forti come quelle della Savino Del Bene è per me un salto in avanti. Continuare il mio percorso di crescita è il motivo per il quale ho scelto di venire a Scandicci ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...