Giorgia Avenia giocherà a Casalmaggiore

Terza stagione consecutiva in A1 per la palleggiatrice figlia d'arte (papà Donato cestista, mamma Antonella pallavolista) che arriva alla corte di Musso da Perugia

CASALMAGGIORE (CREMONA)- La ventinovenne palleggiatrice figlia d'arte Giorgia Avenia (papà Donato cestista, mamma Antonella pallavolista) è una nuova giocatrice della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Per lei terza stagione consecutiva in A1 dopo quelle vissute a Roma e a Perugia. Va dunque completandosi il roster a disposizione di Marco Musso che già comprende le confermate Perinelli e Melandri e i nuovi arrivi di Obossa e Smarzek.

LA CARRIERA-

Avenia, classe 1994 nata a Reggio Emilia, cresce sportivamente a Roma tra le fila del Labico con cui disputa un campionato di B2 e di C per poi approdare alla Serie B1 prima a Messina e poi a Padova. E’ con Caserta che Giorgia assaggia la Serie A, in questo caso A2, per rimanerci diverse stagioni con Baronissi, Marsala e Cutrofiano. Ma è proprio la città che l’ha vista iniziare che porterà Avenia nella massima serie: tra le fila dell’allora Acqua&Sapone Roma disputa la Serie A1 per la prima volta. Nell’ultima stagione Giorgia ha vestito la maglia della Bartoccini Fortinfissi Perugia.

LE PAROLE DI GIORGIA AVENIA-

« Ciao a tutti! Sono molto contenta per questa nuova avventura e onorata di far parte di questa squadra. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscervi tutti…nel frattempo vi mando un grande saluto e vi auguro buona estate. A Presto! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...