Pinerolo riparte da Francesca Cosi

La centrale elmiliana, classe 2000, che lo scorso anno si è messa in evidenza a Macerata, è il primo rinforzo della formazione piemontese in vista della prossima stagione

PINEROLO (TORINO)- La Wash4Green Pinerolo muove il mercato in entrata assicurandosi, per la prossima stagione, le prestazioni di Francesca Cosi, ventitreenne centrale di San Pietro in Casale in provincia di Bologna, che lo scorso anno si è messa in luce nelle file della Balducci Macerata.

LA CARRIERA-

Francesca nonostante la giovane età, ha al suo attivo quattro anni di esperienza nel campionato di Serie A2, a Marsala, Trento, S. Giovanni in Marignano e Macerata dove ha conquistato la promozione in Serie A1 e la conferma con la Balducci nella passata stagione dove, nonostante la retrocessione, è stata tra le migliori atlete della formazione marchigiana.

LE PAROLE DI FRANCESCA COSI-

« Quando sono stata contattata da Pinerolo e mi è stato illustrato il progetto per la prossima stagione sono subito rimasta affascinata ed entusiasta e non ho avuto alcun dubbio nel dare la mia adesione. La società vuole costruire una rosa competitiva e ben strutturata dove tutte avranno la possibilità di dare il proprio contributo. Non vedo l’ora di ricominciare, di conoscere le mie nuove compagne e vista la grande passione che si respira nell’ambiente di Pinerolo, non vedo l'ora di conoscere i tanti tifosi! ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO FRANCESCO CICCHIELLO -

« Siamo contenti di aver portato a Pinerolo un talento promettente come quello di Francesca, che abbiamo avuto modo di seguire con grande attenzione in questi ultimi anni.  E' un centrale con interessanti prospettive e grandi margini di crescita. Sono certo che a Pinerolo troverà le condizionI ideali per continuare il suo percorso professionale. Le sue qualità tecniche e personali si sposano perfettamente con il nuovo progetto che vogliamo mettere in atto ».




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...