Pinerolo, la salvezza ora è possibile

Due vittorie di fila hanno accorciato la classifica e si profila una volata a tre, con Perugia e Macerata, per il solo posto disponibile nella A1 del prossimo anno

TORINO - Pinerolo ora può farcela. La Wash4Green ha vinto ieri sera la sua prima gara casalinga (la seconda della stagione) con Trasportipesanti Casalmaggiore. Non è tanto una questione di punti e di classifica, ma di come è maturata la vittoria contro le lombarde a segnare un punto di svolta nel campionato. La squadra pinerolese va sotto 2-0 e poi compie una rimonta incredibile per prendersi una vittoria importantissima. Al centro di questa vittoria sta Valentina Zago, che parte in panchina perché ancora in condizioni imperfette, ma torna nella mischia per dare un contributo e lo fa da capitano, mettendo a terra 22 palloni, la migliore delle sue. «Devo fare dei grandissimi complimenti a tutta la squadra. Credo che tutto il lavoro che stiamo facendo in queste settimane per cercare di migliorare sta dando i suoi frutti. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile come tutte però di squadre siamo riuscite a non mollare un attimo e sul 2-0 tirare fuori quel qualcosa in più per ribaltare il risultato». A dare un contributo importante è stata anche Ungureanu (21 punti con 5 muri). E poi la solita coppia di centrali Akrari-Gray. Moro in difesa si conferma preziosa.

IL CAMMINO

Da qui deve ripartire la Wash4Green per aggredire una classifica che si è fatta improvvisamente corta grazie alle due vittorie di fila. Ieri Pinerolo ha agganciato Macerata a sei punti e Perugia è avanti di un solo punto. Sarà una volata durissima e una sola si salverà. Il cuore di Pinerolo può davvero fare la differenza. E la differenza potrebbe venire anche dagli innesti del mercato invernale. La società è già corsa ai ripari individuando la centrale statunitense Rainelle Jones. Una soluzione necessaria perché la squadra attualmente ha solo due centrali, Akrari e Gray, che stanno facendo cose egregie ma non possono reggere da sole tutto un campionato. La prossima ma mossa sarà trovare l’occasione giusta per dare ulteriore spessore in attacco, creando una buona alternativa alla Zago in maniera che non debba forzare. Se questo tassello andrà al suo posto allora le chance aumenteranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...