Rabadzhieva, schiacciatrice bulgara per Roma

La trentenne, nazionale del suo paese, va a rinforzare l'organico giallorosso in vista del rush finale del campionato

ROMA- L'Acqua&Sapone Roma rinforza il proprio organico in vista del rush finale della stagione con l'ingaggio della schiacciatrice bulgara Dobriana Rabadzhieva, nata a Razlog (Bulgaria) il 14/06/1991, 190 cm.

Rabadzhieva è una pallavolista di grande esperienza con ottime doti offensive e difensive. Una giocatrice completa che arriva a rafforzare le Wolves per la fondamentale seconda parte della stagione.

Ha vinto diversi premi individuali quale miglior ricevitrice e miglior attaccante nelle competizioni internazionali a cui ha partecipato con i club e con la squadra nazionale bulgara.

LA CARRIERA-

Nel suo palmarès figurano anche le vittorie nei Campionati Nazionali in Bulgaria, Azerbaijan e Svizzera e nel Campionato Mondiale e nel Campionato Sudamericano per club.

Ha indossato la maglia della nazionale bulgara per 13 anni, partecipando a tutte le competizioni internazionali.

In questa stagione ha militato nel THY Instanbul, mentre negli scorsi anni ha vissuto esperienze di altissimo livello in diversi paesi, tra cui Brasile e Cina. Ha già giocato in Italia nella stagione 2010/11 nelle file della Sipes Conegliano.

LE PAROLE DI DOBRIANA RABADZHIEVA-

 « E’ sempre difficile definire sé stessi. In campo do sempre il 100%. Fuori dal campo mi piace incontrare gente, stare con gli amici, divertirmi. Poi ci sono giorni che rimarrei tutto il giorno tranquilla in casa. Sono stata a Roma molti anni fa con la nazionale bulgara, ma non ebbi l’opportunità di visitarla per scoprire tutta la sua bellezza. Tutti sanno che è stupenda. Sono contenta di avere questa opportunità. Conosco la situazione della squadra, ho fiducia. Credo che riusciremo a raggiungere l’obiettivo e a portare le Wolves di Roma dove meritano di stare. Sono entusiasta di poter dare il mio contributo, non vedo l’ora di iniziare ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...