Conegliano-Firenze: domani l'anticipo dell'11a

Si gioca alle 20.30. La partita di disputa al PalaVerde per l'indisponibilità del nuovo palazzetto di Firenze

CONEGLIANO (TREVISO)-Prosecco Doc Conegliano-Il Bisonte Firenze, si giocherà domani, mercoledì 1 dicembre, in anticipo, al Pala Verde di Treviso. Il match, inizialmente previsto in Toscana, è stato spostato nell'impianto delle campionesse d'Italia a causa della perdurante indisponibilità del nuovo palazzetto di Firenze.

Conegliano viene dal successo esterno a Scandicci, il 76° di fila nella striscia mondiale della squadra gialloblù che ora è prima in classifica con 27 punti. Il Bisonte Firenze invece ha perso l'ultima di campionato per 3-2 a Chieri ed è al settimo posto con 15 punti. Due ex in campo, Indre Sorokaite e Terry Enweonwu, con le Pantere nella stagione 19/20. 
Prossimo turno ancora al Palaverde sabato 4 dicembre (ore 18) con la Bartoccini Perugia.
I PROTAGONISTI-
Daniele Santarelli (Allenatore Prosecco Doc Conegliano)-« Proseguiamo il nostro percorso di crescita in vista del Mondiale e queste due partite in casa giungono a puntino per alzare il nostro ritmo. Sono le due ultima casalinghe prima di una serie di trasferte toste tra Champions e Mondiale. Ho avuto ottimi segnali dalla partita vinta domenica su un campo difficile come quello di Scandicci, ora mi aspetto continuità da queste partite. Domani abbiamo Il Bisonte che è una squadra sempre difficile da affrontare, con grandi attaccanti sia di palla veloce che di palla alta e un bel mix di gioventù ed esperienza, sarà una partita difficile contro una compagine che non molla mai ed ha le potenzialità per impensierire qualsiasi avversaria. Dovremo giocare veramente bene per vincere, ma siamo alla ricerca di migliorare costantemente il nostro gioco, manca poco al Mondiale quindi non ci possiamo accontentare, ma dobbiamo spingere al massimo. Sarebbe bello giocare queste due gare con tanto pubblico, perchè poi per venti giorni saremo in giro per l'Europa e ne sentiremo la mancanza ».
Massimo Bellano (Allenatore Il Bisonte Firenze)– « Troveremo una squadra di campionesse in grande condizione ed in un momento pazzesco dimostrato dal record che portano avanti ormai da un anno e mezzo e dalla qualità del gioco che esprimono, anche in vista del Mondiale per Club a cui dovranno partecipare nel mese di Dicembre. Per noi queste partite sono un momento di crescita importante, andiamo a Conegliano per confrontarci con i migliori e per trarre insegnamenti indicazioni e ritmo giusto per poter giocare poi il proseguo del campionato cercando di mettere più in difficoltà possibile. Nel momento in cui si dovesse aprire qualche possibilità di ottenere qualcosa in più dovremo farci trovare pronti ed al momento giusto provare a fare qualcosa di importante. Andiamo ad affrontare questa gara con serenità sapendo della forza dell’avversario ma senza abbassare la testa perché se vogliamo un po’ alla volta proseguire il percorso che stiamo portando avanti dobbiamo affrontare con la mentalità giusta e con le modalità giuste e correte anche avversari di questo spessore ».
A1 FEMMINILE 11a GIORNATA-
Mercoledì 1 dicembre ore 20.30
Prosecco Imoco Volley-Il Bisonte Firenze ARBITRI: Frapiccini e Brancati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...