August Raskie sarà la regista di Trento

Dopo l'esperienza di due anni fa a Perugia la palleggiatrice statunitense torna in Italia dove fù protagonista due stagioni orsono a Perugia
August Raskie sarà la regista di Trento

TRENTO- August Raskie sarà la nuova palleggiatrice della Delta Informatica Trentino. La regista statunitense torna a giocare nel nostro paese dopo l'esperienza vissuta due stagioni or sono alla Bartoccini Perugia. Classe 1996, nata a Colorado Springs, la nuova alzatrice è stata scelta da coach Bertini dopo l'annata mlto positiva al Beziers, nel campionato francese.  Nella precedente stagione italiana August ha mostrato di possedere qualità umane e tecniche importanti, abbinando la fisicità nei fondamentali del servizio e del muro alla lucidità e alla precisione nelle scelte al palleggio. Queste le caratteristiche principali dell’americana, scelta dalla società gialloblù per ereditare il testimone da Maria Luisa Cumino. Nella scorsa stagione in Francia la palleggiatrice statunitense ha condiviso l’esperienza, terminata nei piazzamenti di vertice del massimo torneo transalpino, con un’altra nuova giocatrice di Trentino Rosa, Yamila Nizetich, con cui ha quindi già avuto modo di giocare assieme e di affinare l’intesa. La Raskie sarà la seconda giocatrice americana della storia recente di Trentino Rosa, dopo Deja McClendon, che giocò all’ombra del Bondone tre anni fa in serie A2.

LE PAROLE DI AUGUST RASKIE-

«Sono molto felice di giocare a Trento nella prossima stagione. La squadra l’ho vista all’opera più volte nel recente passato e sono entusiasta di poter finalmente scendere in campo al fianco di questo gruppo di persone competitive. Ci tenevo molto a venire a giocare a Trento anche per via di coach Bertini che è una persona intelligente, competitiva e determinata. Penso che ci attenderà una stagione lunga e impegnativa, ma noi siamo pronti a dare tutto ciò che abbiamo in corpo, con l’obiettivo di diventare una realtà sportiva sempre più importante all’interno del panorama del campionato italiano».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...