BRESCIA- La ventunenne centrale Michela Ciarrocchi è una nuova giocatrice della Millenium Brescia. Si tratta del quarto nuovo acquisto della società lombarda dopo quelli di Rachele Morello, Alice Tanase e Serena Scognamillo.
La nuova Leonessa, alta 185 centimetri, è nata a Viterbo il 16 dicembre 1999 ed è cresciuta, come Serena Scognamillo e Alice Tanase, nel settore giovanile del Volleyrò Casal De’ Pazzi, dove ha fatto il suo esordio in B2 nel 2014. Dopo l'esperienza di un anno alla Pallavolo Castello Roma nella medesima categoria, è tornata in forza al Volleyrò nel campionato di B1.
Il palmares di Michela può vantare due titoli nazionali giovanili, il primo vinto nella categoria Under 16 (2015), il secondo con l’Under 18 nel 2017. Terminata l'esperienza al Volleyrò, Michela ha giocato due stagioni alla Zambelli Orvieto in Serie A2, con cui ha conquistato due volte i play off promozione e nel 2019 ha sfiorato la promozione in A1, perdendo la finale play off.
Nel 2019/2020 Ciarrocchi è passata a Pinerolo, sempre in A2, mentre la scorsa stagione ha vestito la maglia della Vbc Casalmaggiore, in Serie A1, con cui ha esordito nella massima serie il 20 settembre 2020 in Imoco Volley-Vbc E'Più.
In quattro anni tra A1 e A2 Michela Ciarrocchi ha realizzato 491 punti di cui 59 ace e 127 muri. Numeri di alto profilo ed importanti per la nuova Leonessa che nella prossima stagione affronterà con entusiasmo l'avventura con la maglia della Millenium Brescia.
LE PAROLE DI MICHELA CIARROCCHI-
« Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Millenium. Ciò che mi ha spinto a scegliere la società sono stati l’entusiasmo, la determinatezza e la grinta che da subito mi hanno dimostrato. Sono carica, non vedo l’ora di rientrare in campo, conoscere le mie compagne, lo staff e tutti i sostenitori, e soprattutto non vedo l’ora di dare il mio contributo a questo progetto ».