Brescia si assicura Alice Tanase

Coach Beltrami ha fortemente caldeggiato l'ingaggio della ventunenne milanese che nelle ultime due stagioni ha giocato a Mondovì
Brescia si assicura Alice Tanase

BRESCIA- Prosegue a buon ritmo la campagna di rafforzamento della Millenium Brescia che ha ingaggiato in queste ore la schiacciatrice ventunnenne Alice Tanase, reduce da due stagioni nelle file della LPM Mondovì Bam, si unisce a Rachele Morello nelle file della nuova formazione bresciana.

LA CARRIERA-

Nata a Milano il 25 maggio 2000, alta 183 centimetri, la nuova Leonessa si mette in luce nel settore giovanile della Pro Patria Milano e successivamente all’Amatori Atletica Orago. Nel 2014 si trasferisce al Volleyrò Casal de’ Pazzi di Roma, dove vince due scudetti consecutivi (Under 16 ed Under 18). Con la maglia azzurra, nel 2017 Alice Tanase conquista la medaglia d’argento agli Europei Under 18 e vince due tornei internazionali. Nell’estate 2018, sempre tra le fila del Volleyrò, trionfa nuovamente nel campionato italiano Under 18, confermandosi nell’olimpo del volley giovanile, per poi conquistare con la nazionale azzurra Under 19 l’oro ai Campionati Europei, proprio con Rachele Morello in regia.

Nel 2018/2019 arriva il debutto in Serie A2 con la maglia di Soverato, mentre le due stagioni successive gioca nella LPM Mondovì. Giocatrice versatile e completa, in tre stagioni nel secondo campionato italiano, Alice ha realizzato 997 punti in 78 gare, dimostrando di essere una delle punte di diamante della Serie A2.

LE PAROLE DI ALICE TANASE-

« Sono davvero entusiasta della scelta fatta, quando la società mi ha parlato del progetto sono rimasta colpita da subito. Sono convinta del fatto che ci divertiremo davvero tanto! Non vedo l’ora di iniziare, di conoscere tutte e tutti e di incontrare gli Amici delle Leonesse. A presto! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...