Roma ingaggia Madison Bugg

Regista statunitense per la formazione giallorossa che punta su quella che quest'anno è stata eletta miglior palleggiatrice del campionato francese

ROMA- La texana Madison Bugg, nata a Plano  il 4/8/1994, 184 cm, è la nuova palleggiatrice dell'Acqua & Sapone Roma in vista del prossimo campionato di A1 Femminile.

LA CARRIERA-

Madison sin da giovane si è fatta notare per le grandi doti tecniche, risultando la miglior palleggiatrice del torneo nella vittoria dei Campionati Nordamericani con la nazionale USA Under 18. Ha studiato alla Stanford University, una delle migliori università americane, giocando con le Cardinals nel torneo NCAA Div. I, ottenendo diversi riconoscimenti individuali. In Europa, dopo una prima esperienza a Neuchatel in Svizzera, si è traferita in Germania per le seguenti due stagioni, vincendo la Coppa di Germania col Dresdner e la Bundesliga con lo Stoccarda. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Francia con il Mulhouse vincendo la Coppa di Francia e il Campionato di Ligue A, ricevendo anche il premio di miglior palleggiatrice della Lega francese.

Ha già visitato Roma da turista e ne è rimasta affascinata, ora vestirà la maglia numero 4 con i colori delle Wolves nella sua prima esperienza da giocatrice nel Campionato Italiano di serie A1.

LE PAROLE DI MADISON BUGG-

Cos’hai provato quando hai saputo della possibilità di giocare nella Roma Volley Club?

« Non potevo crederci. Il primo pensiero è stato: non può essere vero che avrò la possibilità di giocare nella squadra di Roma. E il secondo è stato, sicuramente tutta la mia famiglia mi seguirà e mi verrà a trovare. Tutti, il mio ragazzo, mia sorella, la mia famiglia e, ovviamente, anche io, amiamo Roma ».

Sarà la tua prima volta da giocatrice nel campionato italiano, cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

« Per me è un sogno poter giocare nella lega italiana in A1. Ci sono tante giocatrici fortissime e grandi squadre. Sono molto motivata. Voglio fare bene, vorrei rimanerci un po’ di anni in questo campionato. Mi sento entusiasta per questa opportunità e non vedo l’ora di conoscere l’allenatore e le mie compagne per iniziare la stagione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...