Vallefoglia riporta in Italia Sonja Newcombe

Dopo l'esperienza a Legnano la schiacciatrice statunitense torna nel nostro campionato proveniente dall'Eczacibasi Istanbul

VALLEFOGLIA (PESARO)- La Megabox Vallefoglia aggiunge un altro tassello al suo roster in vista della prossima stagione. La squadra di Bonafede, dopo l'ingaggio di Tatyana Kosheleva, ha riportato in Italia l’esperta schiacciatrice statunitense Sonja Newcombe, 1.88, nata il 7 marzo 1988 a Lake Arrowhead (California). Soprannominata Bonj, Sonja è appassionata di pallanuoto e sci d’acqua, ed ha studiato danza per undici anni.

LA CARRIERA-

Dopo la laurea alla Oregon University, Sonja ha iniziato una carriera sportiva che è stata un vero e proprio tour intercontinentale nei principali campionati nazionali di tutto il mondo: Leonas de Ponce (Porto Rico), Nantes (Francia), Pursaklar (Turchia), Criollas de Caguas (Porto Rico), Rote Raben Vilsbiburg (Germania), Tyumen (Russia), ?dmanoca?? (Turchia), Guandong Evergrande (Cina), Lokomotiv Baku (Azerbaigian), Sichuan (Cina), Sab Legnano (Italia), Minas Tênis (Brasile), CSM Alba-Blaj (Romania), Lianoning (Cina) e, l’anno scorso, l’Eczacibasi Istanbul (Turchia). Ora il ritorno in Italia, dopo la breve esperienza di Legnano.

LE PAROLE DEL TECNICO FABIO BONAFEDE-

« Arriva una giocatrice che ci darà grande equilibrio. Sonja è un’atleta forte e di esperienza eccezionale in molti fondamentali, tra i quali la ricezione e la difesa. Abbiamo scelto proprio lei perché, per le sue caratteristiche tecniche, pensiamo che si possa integrare perfettamente con l’altro posto quattro Tatjana Kosheleva, formando una coppia affiatata e completa ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...