Cuneo si riprende Beatrice Agrifoglio

La palleggiatrice toscana, dopo una stagione a Perugia, torna alla corte di Pistola per essere l'alternativa di Noemi Signorile

CUNEO- La Bosca San Bernardo Cuneo completa il reparto delle palleggiatrici riportando in Piemonte Beatrice Agrifoglio che ha già indossato la maglia biancorossa nella stagione 2019/2020. Sarà la ventiseienne toscana l'alternativa alla confermata Noemi Signorile. Agrifoglio nell'ultima stagione ha giocato a buon livello nelle file della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Si delinea sempre di più il roster 2021/2022 della formazione di Pistola, con Agrifoglio che si aggiunge ai nomi già svelati di Degradi, Stufi, Jasper e Signorile.

LA CARRIERA-

Dopo gli inizi nella sua città d’origine, Sansepolcro, e l’esperienza in Serie B1 a Trevi, nel 2012 Agrifoglio approda a Casalmaggiore, dove si laurea campione d’Italia nel 2015. Coach Andrea Pistola le affida la regia della Lardini Filottrano (Serie A2) nella stagione 2015/2016. Seguono le esperienze a Caserta (Serie A2), Filottrano (Serie A1) e Ravenna (A2). Nell’estate del 2019 l’approdo a Cuneo, dove ritrova coach Pistola. Con la maglia biancorossa si fa subito notare per l’ottimo impatto tecnico e mentale quando è chiamata a subentrare a Carlotta Cambi. Due suoi muri pesanti scrivono pagine importanti della stagione 2019/2020, come la fondamentale vittoria esterna a Caserta e la storica rimonta ai danni della Savino Del Bene Scandicci del 20 gennaio 2020, di cui è tra le protagoniste. A fine stagione il trasferimento a Perugia, dove trova un discreto spazio e si fa notare ancora nel fondamentale del muro. Molto apprezzata dai tifosi biancorossi per la sua grinta e il suo apporto al gruppo dentro e fuori dal campo, Agrifoglio torna a Cuneo per costituire con Signorile una coppia di palleggiatrici completa e esperta.

LE PAROLE DI BEATRICE AGRIFOGLIO-

« ’Emozionata’ è la parola che descrive meglio lo stato d’animo con cui vivo il mio ritorno a Cuneo. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione precampionato e credo che ci sarà da divertirsi l’anno prossimo. Obiettivi? Raggiungere i playoff e andare più avanti possibile. I tifosi cuneesi mi hanno regalato una splendida accoglienza quando sono tornata al Pala UBI Banca con la maglia di Perugia: non avevo mai ricevuto un trattamento del genere prima. Mi sono rimasti nel cuore: riabbracciarli al palazzetto sarà bellissimo. La scorsa stagione ci ha insegnato che i tifosi sono una componente imprescindibile della pallavolo, e quindi ora spero di tornare a sentire il calore del pubblico cuneese, che ben conosco, non solo fuori ma anche dentro il palazzetto ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...