Casalmaggiore domina il recupero con Perugia

Maisucola prestazione delle rosa al PalaBarton contro la squadra di Mazzanti che si arrende 0-3 (18-25 21-25 17-25)
Casalmaggiore domina il recupero con Perugia© E pi

PERUGIA-Doppia festa in casa E'PiùCasalmaggiore per la laurea di Imma Siressi e per la bella vittoria centrata sul campo della Bartoccini Perugia nel recupero della 4a di ritorno. Un successo mai in discussione, le ragazze di Parisi hanno dominato il match dall'inizio alla fine trascinate dalla bomber Montibeller che ha realizzato 21 punti, ma anche con ben 13 muri di squadra (5 di Kosareva) oltre ad una ricezione positiva complessiva del 48%.

E’ Havelkova in diagonale ad aprire il match ma Montibeller pareggia subito i conti, 1-1. Montibeller piazza la parallela e trova la riga di campo millimetricamente, 2-2. Ortolani prova a piazzare il colpo ma capitan Stufi ferma tutto e manda Montibeller in battuta, 3-2. Si lotta sul filo dell’equilibrio, grandissimo recupero di Sirressi e fast di Stufi, 6-5. Perugia inizia a farsi più concreta, Koolhaas porta le sue sul 10-6 e coach Parisi chiama il primo time out di gara. Montibeller sblocca le sue sfruttando il muro avversario, 8-11, l’errore di Ortolani poi accorcia nuovamente, time out per coach Mazzanti. Al ritorno in campo è l’ace di Bonciani a finire a referto, 10-11, l’errore di Carcaces pareggia i conti. Bajema infila il pallone tra muro e rete, 12 pari. Scambio lunghissimo, chiude Montibeller caparbiamente lanciando un urlo al cielo, 14-13, Kosareva allunga in mani out. “Giga” Kosareva mura ad uno la fast della neo entrata Casillo e fa 16-13, time out per Perugia. Al ritorno in campo, bomba di Montibeller, 17-13, Kosareva mura ancora da sola, 18-13. E’ ancora Rosamaria a mettere a referto il punto, bomba e la difesa di Perugia non può nulla, 20-14. Grande tocco di seconda di Bonciani che all’indietro sigla il 21-15, massimo vantaggio sinora +6. Bomba di Bajema a tutto braccio, diagonale e 23-18, il muro di Montibeller allunga, set point. Angeloni manda out e chiude 25-18 Vbc. Top scorer: Havelkova 4, Montibeller 8

Il primo scambio della seconda frazione è lunghissimo ma il finale non è dei migliori con il pallone di Bajema che finisce out, Angeloni poi allunga, 2-0. Il tocco di Montibeller è morbido e Angeloni beffa le sue con un tocco di pugno, 1-2, il muro di Bajema poi su Ortolani pareggia i conti. Gran bomba di Bajema e l’errore dell’attacco di casa, alla fine di un’azione straordinaria da entrambe le parti manda Casalmaggiore sul 4-3, purtroppo però Di Iulio si accascia a terra tenendosi il petto e i medici sono costretti ad intervenire, per fortuna la giocatrice esce dal campo sulle sue gambe, entra Agrifoglio. Bel muro di Melandri che ferma Angeloni, 5-3, Casillo poi manda out e Casalmaggiore allunga. Bajema mira la mano di Aelbrecht e mette a terra l’8-6. Palla piazzata in diago di Kosareva, 9-7. Gran fast del capitano rosa Stufi che fende il campo e fa 10-8. Ortolani manda out il suo tentativo così coach Mazzanti preferisce chiamare time out, 14-12 Casalmaggiore. Angeloni ci prova in due tornate, nella prima Melandri mura ma la difesa è attenta, nella seconda il blocco di Montibeller è efficace, 16-14, dentro Maggipinto per Bajema nel giro di rice. Ottimo recupero di Bonciani, Montibeller poi finalizza, 17-15. Perugia spinge forte ma Montibeller interrompe il trend positivo delle umbre, 19-18. Capitan Stufi manda le rosa sul 20-18 e coach Mazzanti chiama time out. Al ritorno in campo ace di Kosareva, 21-18! Bajema incoccia la rete e regala il 20-23 alle avversarie, time out per coach Parisi. Si torna in campo ed è la premiata ditta Stufi-Bajema a murare Carcaces, 24-20, set point. E’ la bomba di Montibeller a chiudere 25-21. Top scorer: Angeloni 4, Montibeller 7

Nella terza frazione siamo felici di rivedere in campo Di Iulio, Carcaces apre le marcature, Kosareva pareggia i conti, 1-1, Montibeller poi allunga. Altro colpo di Kosareva che costringe Cecchetto ad un tentativo di difesa non efficace, 4-1. Angeloni ci prova ma il muro di Stufi è invalicabile, 6-3. Kosareva rialza il suo muro ad uno e non si passa, 11-7 e time out Perugia. Angeloni ci prova ma Bonciani alza la saracinesca, 13-10. Bello scambio concluso dal mani out di Montibeller, 16-13. Sul 16-14 coach Parisi inserisce Marinho per Bonciani., Melandri non perdona in primo tempo, 17-14. La palla di Bajema cade davanti a Angeloni, ace e 18-14, time out per coach Mazzanti. Havelkova trova un ace e coach Parisi chiama time out, 16-18. Si torna in campo ed è il primo tempo di Melandri a risuonare, 19-16. Kosareva trova un altro muro personale e porta le sue sul 21-16 e poi la stessa giocatrice allunga con una parallela, 22-16. Rosamaria difende e chiude il triangolo, 24-17, chiude il match Marinho d’astuzia, 25-17!

I PROTAGONISTI-

Veronica Angeloni (Bartoccini Fortinfissi Perugia)- « Per fortuna ci sono tante altre partite ravvicinate da giocare, ma dobbiamo lavorare sodo e trovare la quadra. Bisogna reagire e trovare il modo di fare punti, quando si perde non c’è niente da dire, c’è solo da lavorare ».

Rosamaria Montibeller (E Più Casalmaggiore)-« Sono contentissima di tornare qua, ho grande rispetto e affetto per Perugia. Era una partita importantissima per noi, siamo riuscite a fare tutto quello che avevamo provato in allenamento. In precedenza avevamo disputato belle partite contro le prime cinque in classifica giocando bene, ma senza ottenere punti. Ora questi due successi consecutivi contro Firenze e Perugia danno più fiducia alla squadra. Abbiamo la panchina corta, ma siamo molto unite e tutte diamo il massimo quando siamo chiamate in causa ».

IL TABELLINO-

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE 0-3 (18-25 21-25 17-25)

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Havelkova 6, Aelbrecht 4, Di Iulio 3, Carcaces 9, Koolhaas 5, Ortolani 1, Cecchetto (L), Angeloni 9, Casillo 1, Agrifoglio, Mlinar. Non entrate: Rumori (L), Scarabottini. All. Mazzanti.

VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Bajema 7, Melandri 3, Montibeller 21, Kosareva 13, Stufi 7, Bonciani 3, Sirressi (L), Marinho 1, Ciarrocchi, Maggipinto, Vanzurova. All. Parisi.

NOTE – Durata set: 25′, 32′, 24′; Tot: 81′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...